Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Spezia, sabato vincete per noi

Scorrono lentamente i minuti e le ore e con esse sale inevitabilmente l’ansia chiamata derby

Non c’è tempo per godersi in pieno il grande e sofferto pareggio conquistato contro l’Inter perché incombe l’atteso derby ligure contro il Genoa, match in programma sabato alle re 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Lo sa Italiano, la sua truppa e lo sanno anche i tifosi, che si sono goduti parzialmente il pareggio di ieri poichè la propria attenzione si  rivolta immediatamente verso questa partita.

Sabato pomeriggio so già come si sentiranno i tifosi aquilotti. Saranno felici, come ogni volta che le Aquile scendono in campo, ma saranno inevitabilmente anche nervosi per questa sentita sfida. E’ una partita che non mette in palio solamente il prestigio regionale. Al Ferraris, infatti, andrà in scena un derby che in caso di affermazione metterà l’ennesimo mattoncino stagionale verso quel sogno chiamato salvezza.

C’è poco da spigare, da raccontare, da teorizzare e da calcolare. Sabato c’è solo da vincere o pareggiare. Italiano si terrà abbottonatissimo riguardo la formazione, ci mancherebbe altro, e ai tifosi la formazione interessa sì, ma fino ad un certo punto. In questa partita tutti e undici devono attaccare e difendere con la stessa ferocia, come se fosse l’ultima partita della carriera o l’esordio in Serie A. Quindi sarà il tecnico spezzino ad arrovellarsi nel suo 4-3-3 con Farias o Gyasi o con Nzola o Piccoli, giusto per fare due nomi. Italiano, insomma,  saprà quello che sarà più opportuno.

Il calcio è ancora (per fortuna) una questione di testa, gambe e cuore. La tattica conta tantissimo ma in partite come queste spesso tutto va a farsi friggere. Senza calcoli, senza risparmiarvi, fateci sentire orgogliosi, ragazzi: mai come sabato, vincete per noi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
La squalifica di Falcinelli e le condizioni fisiche precarie di Di Serio rilanceranno gioco forza...

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia