Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lauro: “Verde maturato grazie a Italiano, giusto dare meriti anche a Meluso”

Il procuratore dell’esterno d’attacco dello Spezia parla del suo assistito e anche della trattativa sfumata per Mazzocchi del Venezia. “Meluso ha creduto ciecamente nel talento di Daniele, il riscatto a 600.000 euro vero affare!”

Un gol “alla Parola”, il sesto in stagione e quarto in campionato per Daniele Verde. Sicuramente l’ex AEK Atene è uno degli acquisti più azzeccati dal D.G. Meluso per lo Spezia di Vincenzo Italiano.

A inizio stagione qualche problema fisico di troppo lo ha messo fuori per un paio di mesi, ma ora il suo apporto alle Aquile è di quelli sicuramente importanti.

Ne ha parlato oggi, in esclusiva a TMW, l’agente dell’esterno d’attacco romano Luigi Lauro.

Daniele ha fatto un gol incredibile che però sinceramente non mi ha stupito visto il talento che ha: sta facendo benissimo ed è molto maturato grazie al lavoro di mister Italiano che ne esalta le caratteristiche. In estate l’ho proposto a tanti club in serie A ad un prezzo vantaggioso, con soli 600 mila euro di riscatto… Una cifra con cui non si prende nemmeno un ragazzino, figuriamoci uno come lui che vanta quasi 200 partite tra i professionisti per l’età e per le qualità che ha. È giusto dare i meriti a Meluso che ha creduto ciecamente nel suo talento. Daniele ora è concentrato per la salvezza che speriamo possa arrivare quanto prima per chiudere al meglio la stagione”.

Mazzocchi e quell’arrivo sfumato

Un altro assistito di Lauro è l’esterno difensivo del Venezia Pasquale Mazzocchi che proprio a Gennaio era stato con insistenza cercato dallo Spezia, ma poi non se ne fece nulla.

Pasquale è un altro che sta facendo benissimo, ha avuto richieste di serie A a gennaio che ho girato al club, ha scalato le categorie e le gerarchie con il lavoro e penso che ad oggi sia il miglior terzino in serie B per qualità tecniche e fisiche. Ha fatto il definitivo salto di qualità con il mister Zanetti che penso sia un allenatore destinato a palcoscenici di grande livello. Pasquale ad oggi è concentrato per arrivare ai play off manca poco per la matematica e poi penserà a giocarsi la serie A”.

Tripaldelli: frenato, ma promettente

Nel ruolo di Mazzocchi c’è anche Tripaldelli, un giovane di valore che con l’arrivo al Cagliari sembra un po’ essersi smarrito.

Il procuratore Luigi Lauro rivede molto in lui della tipologia di percorso di Daniele Verde e Mazzocchi.

Alessandro mi ricorda proprio i casi di Verde e di Mazzocchi: per me e per tanti addetti ai lavori è un giocatore forte con qualità fisiche importanti e una buona tecnica in un ruolo in cui non è facile trovare questo tipo di caratteristiche, ma come per tutti i giovani ha bisogno di fiducia e di poter giocare per crescere. In estate dopo avere scelto di non rinnovare con il Sassuolo, avevamo diversi club e abbiamo scelto Cagliari come ambiente ideale, poi la situazione di classifica ha un po’ frenato il suo percorso e non sta giovando ai giovani in rosa. Sono convinto che anche lui, nel momento in cui troverà l’ambiente giusto in grado di concedergli fiducia e continuità sia destinato a compiere il salto di qualità dimostrando tutte le potenzialità di cui dispone”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia