Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qatar 2022, Italia stasera in Lituania per continuare a vincere

Battute 2-0 Irlanda del Nord a Parma e Bulgaria a Sofia gli azzurri giocheranno domani sera allo stadio LFF di Vlinius

Due partite sei punti a pari merito con la Svizzera, ma avanti di un gol. L’Italia di Roberto Mancini (che la FIGC vuole blindare con un contratto fino al 2026) è partita molto bene nelle qualificazioni al mondiale del 2022, che si terrà in Qatar tra il 21 novembre e il 18 dicembre. D’altronde c’è da riscattare la non presenza azzurra a Russia 2018, la seconda della storia dopo Svezia 1958. Il girone non è certo impegnativo, ma (come giustamente asserisce sempre il CT) le partite vanno giocate e, ognuna è diversa dall’altra.

Le assenze

Stasera mancheranno GrifoVerrati e Florenzi, oltre a Berardi, Caputo, Chiellini, Cristante Kean, tutti non presenti in Bulgaria. Nell’undici iniziale dovrebbero trovare posto DonnarummaBastoni., Di Lorenzo  Emerson Palmieri, Pellegrini, Locatelli, probabilmente PessinaBernardeschi  Chiesa e uno tra Immobile e Belotti. A dirigere la contesa il polacco Raczkowski. La Svizzera, domani sera, osserverà un turno di riposo. Confronto invece (ore 20.45) al Winsdor Park di Belfast tra Irlanda del Nord e Bulgaria. già decisiva per non restare fuori dai giochi con largo anticipo. Lo spezzino Matteo Ricci potrebbe per la prima volta accomodarsi almeno in panchina.

La Lituania

La terza avversaria da affrontare nel giro di una settimana, dopo Irlanda del Nord e Bulgaria (battute entrambe 2-0 a Parma e Sofia) e la nazionale creata come le altre 12, dopo la frantumazione dell’ex Unione Sovietica. Ha perso, giocandosela fino alla fine, 1-0 a San Gallo contro la Svizzera, avantieri sera. Nonostante occupi attualmente il 129esimo posto nel ranking FIFA, il team lituano (allenato da Valdas Urbonas ) è reduce dal terzo posto in Lega C di Nations League.

Le parole pre partita del C.t. Mancini

“Le insidie sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi. È una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0  e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che è la terza. Toloi potrebbe esordire. Pubblico all’europeo? Spero che le cose siano a posto non per giugno, ma anche un po’ prima. Gruppo fatto? Non riuscirò a far giocare tutti e questo mi dispiace ma sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco sarà un test. Le cose possono cambiare anche nell’ultimo mese, spero vada tutto bene ma non si sa mai. Anche chi è a casa in questo momento potrebbe essere chiamato per l’Europeo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia