Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Contro l’Irlanda del Nord non sarà facile, non possiamo permetterci di sbagliare”

La conferenza stampa del commissario tecnico della Nazionale italiana

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa durante il primo giorno di ritiro dell’Italia, impegnata nei prossimi giorni nelle sfide di qualificazione ai Mondiali 2022. Queste le sue parole rilasciate ai sito Figc.it:

Irlanda del Nord. “La prima partita è la più difficile perché è la prima gara dopo cinque mesi, contro una squadra non semplice da affrontare, forte fisicamente e formata da tanti giocatori che militano in Premier League. Sappiamo che nel tragitto che porta ai Mondiali non si può sbagliare mai, dovremo fare il massimo in queste tre partite”.

Zaniolo. “Stiamo seguendo quello che sta facendo, un pensiero ce lo facciamo, ma non possiamo rischiare di chiamarlo se non sarà pronto. Se sarà pronto lo prenderemo in considerazione, ma dovremo essere sicuri al 100%”.

Chiesa. “Sono felice perché negli ultimi due mesi è migliorato tantissimo, ma può migliorare ancora. E’ molto giovane ed è arrivato adesso a giocare a certi livelli. Oltre a essere decisivo perché salta sempre l’uomo, può fare molti gol”.

Centrocampo. “Siamo in difficoltà sul centrale: Jorginho ha preso un colpo al ginocchio e non lo abbiamo rischiato, Cristante probabilmente tornerà a casa. Vedremo cosa succederà con i ragazzi dell’Inter”.

De Rossi. “Ci fa piacere che lui sia qui, è un giocatore importante per il calcio italiano e ci serviva qualcuno che ci potesse aiutare sul campo. E’ un’esperienza che sarà utile anche a lui, visto che in futuro vuole fare l’allenatore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due calciatori hanno poi lasciato il ritiro della Nazionale...
Gli "azzurrini" svolgeranno uno stage di quattro giorni a Tirrenia concludendo con un'amichevole contro la...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia