Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Stiamo cominciando a fare qualcosa che non mi piace!”

Il tecnico delle Aquile comincia a notare qualche defezione nella sua squadra: “Facciamo 45′ bene e gli altri meno”

Vincenzo Italiano duro dopo la sconfitta del suo Spezia contro l’Atalanta. Queste le sue parole a Sky Sport: “Stiamo incominciando a fare qualcosa che non mi piace. Facciamo 45 minuti bene e gli altri meno. Non possiamo accontentarci di fare un tempo di ottimo livello, così è pericoloso, dobbiamo mettere a posto questo aspetto. Abbiamo 11 partite per migliorarci. La classifica non ci permette di stare sereni, dobbiamo accelerare per centrare la salvezza“.

Il tecnico delle Aquile, poi, ha parlato anche in conferenza stampa: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma dovevamo continuare anche nel secondo tempo. L’Atalanta quando sblocca le gare poi dilaga, prende metri e non ti dà scampo. Nel primo tempo siamo stati bravissimi, ma come successo in altre situazioni ci disuniamo al primo schiaffo. Questo diventa pericoloso nelle gare che rimangono, dobbiamo rimanere concentrati”.

“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma dovevamo continuare anche nel secondo tempo. L’Atalanta quando sblocca le gare poi dilaga, prende metri e non ti dà scampo. Nel primo tempo siamo stati bravissimi, ma come successo in altre situazioni ci disuniamo al primo schiaffo. Questo diventa pericoloso nelle gare che rimangono, dobbiamo rimanere concentrati”.

Sul cambio Piccoli-Nzola: “Stiamo cercando di recuperare la condizione di Nzola, ha avuto un brutto infortunio. Le partite rappresentano minuti importanti. Se sta bene è fondamentale, stiamo cercando di recuperarlo. Piccoli si è fatto trovare pronto al momento giusto, ha segnato ma è quello che deve fare chi subentra. In questa parte finale dobbiamo stare bene e io non devo sbagliare le scelte, devo mettere tutti nella giusta condizione”.

Infine, sulla corsa salvezza, ha detto: “Sul fronte salvezza cosa cambia…Oggi sapevamo che poteva anche finire in questo modo. La prestazione c’è stata, nell’arco dei 90′ abbiamo fatto vedere che possiamo continuare a sognare. Dobbiamo mantenere la posizione di classifica che abbiamo, portandoci dietro gli aspetti positivi, che sono tanti. Ora il margine di errore si reduce, la gare sono di meno. Dobbiamo stare attenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante aquilotto al settimo cielo: "Abbiamo festeggiato tutta la notte"....
Fermati in totale dieci calciatori mentre sono nove le società colpite da ammenda....
All’indomani della splendida vittoria sul Venezia, il tecnico Luca D’Angelo ed i calciatori si sono...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia