Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che Spezia contro le “streghe”?

Ancora out Mattiello, Pobega e Saponara ai quali si potrebbero aggiungere Agoumé, Galabinov e Ramos. Agudelo e Ferrer potrebbero tornare dal 1° minuto, chance anche per Verde. In porta tornerà Zoet

Vigilia di gara oggi per lo Spezia di mister Italiano e ci si chiede quale undici schierarà questa volta il bravo tecnico delle Aquile per fronteggiare il Benevento in un delicatissimo match salvezza.

Dall’infermeria si sa che non vi saranno ancora a disposizione Saponara e Pobega, proprio quest’ultimo sbloccò il match dell’andata al “Vigorito”.

Con loro, tra gli indisponibili, anche Mattiello, mentre saranno da valutare Agoumé, Ramos, Galabinov e Capradossi.

La positività al Coronavirus di Provedel spalanca le porte da titolare a Jeroen Zoet. L’olandese era arrivato dal PSV Eindhoven in estate per fare il titolare, ma un precoce infortunio nella gara d’andata con l’Udinese ne aveva stoppato il cammino. Quando era rientrato tra i disponibili il rendimento del collega Provedel era stato talmente importante da consegnarli solo il ruolo di dodicesimo. Dopo più di un girone dall’ultima prestazione offerta lo Spezia è di nuovo nelle mani dell’olandese.

In difesa si dovrebbe finalmente rivedere lo spagnolo Ferrer dopo il lunghissimo periodo di stop per infortunio. A cedergli il posto Vignali. Dubbi al centro della difesa con Ismajli che dovrebbe rientrare dal 1′ minuto, ma chi al suo fianco. A sinistra Marchizza a Torino è stato il migliore dei suoi, ma anche Bastoni si gioca le sue carte.

Mediana dove si dovrebbe rivedere Ricci con Maggiore, uno dei più utilizzati, che viaggia verso la riconferma. Il ballottaggio potrebbe essere tra Estévez e Leo Sena.

In avanti da valutare la condizione di Nzola ancora indietro dopo il lungo stop per infortunio: il giocatore sarà disponibile, ma dopo la gara da titolare contro la Juventus potrebbe essere impiegato a partita in corso con Agudelo nuovamente titolare. Con lui crescono le possibilità di una maglia dall’inizio per Verde, mentre Gyasi appare sicuro del posto.

Possibile quindi una difesa con Ferrer – Ismajli – Erlic – Bastoni davanti a Zoet. Mediana con Estévez o Sena insieme a Ricci e Maggiore. In avanti Verde – Agudelo – Gyasi in caso Nzola parta dalla panchina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
Per il momento non è stato preso alcun provvedimento ma i responsabili hanno le ore contate....
L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia