Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Spezia Gigi Cagni: “Pirlo non può dare la scossa, caratterialmente non è fatto così”

L’allenatore guidò in Serie B le Aquile nella stagione 2012/2013. “Non possono essere portiere o difensore a impostare il gioco”

Luigi Cagni ha allenato lo Spezia nell stagione 2012/2013 venendo chiamato in corsa il 12 febbraio 2013 subentrando all’esonerato Gianluca Atzori.

Era il terzo allenatore che in quella stagione si sedeva sulla panchina delle Aquile: chiuse con un 13° posto a quota 51 punti conquistando in anticipo la salvezza, ma non venendo riconfermato nella stagione successiva.

Oggi l’allenatore nativo di Brescia è stato intervista da TMW Radio intervenendo all’interno del programma “Maracanà“.

IL GIOCO DAL BASSO –Non possiamo continuare a fare questo possesso palla che non ha una logica. Non può essere il portiere a impostare il gioco, o il difensore. Devi essere meno bello, ma più cattivo.

PIRLO E LA JUVENTUS – “Devi essere il più bravo possibile a mettere in campo la formazione che ti dà più garanzie. Quando la trovi, devi seguire quella strada, altrimenti se cambi sempre non risolvi niente. Logico che se dai in mano a un principiante una Ferrari, è logico che sbagli. Dovevano essere bravi Paratici e Nedved a dargli una mano. La domanda è: la Juve accetta un anno di transizione? Se sì, l’anno prossimo le cose devono cambiare radicalmente. Così Pirlo non può dare la scossa, caratterialmente è fatto così.

IL CASO LAZIO-TORINO –Chi è al comando non è all’altezza di comandare. Bisogna avere il coraggio di prendere certe decisioni. E’ quando ci soni le difficoltà che vedi le qualità delle persone“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia