Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

JUVENTUS-SPEZIA 3-0, LE PAGELLE DI CALCIOSPEZIA: MARCHIZZA IL MIGLIOR ATTACCANTE

Da Frabotta a Bernardeschi: Vignali crolla nella ripresa e lì passa lo Spezia. Al centro si fatica con l’ingresso di Morata. Provedel para tutto il parabile. Due errori marchiani per Agoumè e Galabinov

PROVEDEL 7

Prende tre gol senza colpe. Anzi è lui a tenere a lungo in partita i suoi con almeno tre interventi decisivi. Anticipa a tu per tu Kulusevski e poi stoppa Chiesa. Nella ripresa anticipa in tuffo Cristiano Ronaldo e poi respinge il tiro a botta sicura di Chiesa, ma nulla può sulla ribattuta. Bravissimo anche sul siluro da piazzato del solito N°7 juventino. Cosa chiedergli di più?

VIGNALI 5

Ad un’ottima prima frazione, con dirimpettaio Frabotta, non corrisponde un secondo tempo all’altezza. Già dopo un minuto sbaglia un retropassaggio su Provedel e per poco la Juventus non ne approfitta. Con l’ingresso di Bernardeschi la squadra di Pirlo sfonda dalla sua parte: da lì l’assist per Morata per l’1-0 e quello di Kulusevski per Chiesa e 2 -0.

TERZI 5,5

Il capitano rientra dopo l’assenza per infortunio. Nel primo tempo non sfigura affatto, con l’ingresso di Morata e Ronaldo che si allarga diventa tutto più difficile.

ERLIC 5

In pratica non sbaglia mai fino al 63°, poi entra Morata e la storia si complica terribilmente. In ritardo a centro area sia sullo spagnolo che su Chiesa nell’azione dei due gol. Bruciato anche da Kulusevski, ma Provedel ci mette una pezza anticipando CR7.

MARCHIZZA 6,5

Il migliore e anche il giocatore più pericoloso della squadra. Due grandi conclusioni nella prima frazione una sull’esterno della rete e l’altra sventata da Demiral che rischia l’autogol. Nel finale di gara ci riprova, ma il suo tiro è salvato in angolo.

ESTEVEZ 6

In ripresa rispetto alla prova incolore offerta con il Parma. Si rivede la sua grinta importante e un pressing forsennato dal limite della propria area fino a quello avversario. Nuovamente il “box to box” a cui ci eravamo piacevolmente abituati.

LEO SENA 6

Meno evidente rispetto al match con i “ducali”, ma Rabiot ha il suo bel daffare per frenare la regia del brasiliano. Il transalpino non riesce quasi mai a portargli via la sfera. Va in difficoltà maggiore nella ripresa, ma è suo il lancio illuminante che lancia l’azione per il tiro di Marchizza.

MAGGIORE 6

Prova generosa, ma più di contenimento e sofferenza: bravissimo a chiudere un paio di occasioni pericolose. Splendido uno stop a inizio partita per poi cedere a Farias che manda al tiro Marchizza. Porta via in area un pallone niente po’ po’ di meno che a Cristiano Ronaldo e fa ripartire l’azione aquilotta.

GYASI 6

Ritorna a essere il vero “equilibratore” del 4-3-3 di Italiano. Lavoro di copertura mostruoso sulla corsia di competenza lasciando spazio agli inserimenti di Marchizza. Si conquista anche un calcio di rigore.

NZOLA 6

Condizione non al meglio, ma soprattutto palloni giocabili che arrivano con il contagocce. Quando riesce a mettere giù palla però tutta la manovra spezzina ne beneficia.

DIEGO FARIAS 5

Veramente poco e quel poco quasi sempre male. Eppure era partito bene mandando al tiro Marchizza e liberandosi lui stesso benissimo trovando una respinta di un difensore.

VERDE 6

Elettrico e subito nel vivo del gioco anche se ormai la squadra è sotto di due gol. Eppure lo trovi in difesa a coprire e in attacco a offendere. Su lancio di Leo Sena rientra sul mancino e serve bene Marchizza.

GALABINOV 5

Non tira mai, non la prende mai. Ha l’occasione del rigore e se lo fa parare.

ACAMPORA S.V.

Forze fresche in campo, ma non entra propriamente in partita.

BASTONI S.V.

Spiccioli di partita: ingiudicabile il terzino terzo spezzino DOC allo “Stadium” contro i Campioni d’Italia.

AGOUME’ 5

Spiccioli di partita anche per il giovane centrocampista francese in prestito dall’Inter, ma il pallone perso che apre al gol di Cristiano Ronaldo è un errore gravissimo.

ITALIANO  6

Partita dai due volti per il suo Spezia. Primo tempo quasi dominato: per 37′ minuti possesso palla, aggressività e conclusioni. Poi la Juventus viene fuori e colpisce un palo con Cristiano Ronaldo. Doveva essere la sveglia, ma nella ripresa si apre un varco a destra dove si infila il neo entrato Bernardeschi: da lì i due assist per l’1-0 e il 2-0. Rimangono molti complimenti per il suo Spezia, questa volta però nessun punto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito da leader vero. Anche Reca torna alla grande. D'Angelo le prova tutte per...
Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia