Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’equilibratore che si è riscoperto bomber: ecco Gyasi, il prossimo centenario dello Spezia

Dalla sconfitta del “Penzo” alla doppietta al Parma: martedì sera l’attaccante di Italiano entrerà nel “club dei centenari” in maglia bianca

Decisivo contro il Parma: la sua prima doppietta in Serie A ha impattato i “ducali” cosengnando allo Spezia un punto pesantissimo in ottica salvezza.

Un pari che ha mantenuto a distanza di dieci lunghezze proprio i “ducali” di mister D’Aversa.

Una doppietta da attaccante d’area di rigore nel contesto di una prestazione non straripante come in altre occasioni: diciamo che questa volta Emmanuel Gyasi è stato più bomber che uomo che dà equilibrio al 4 – 3 – 3 di mister Italiano.

Meno recuperi sulla fascia di competenza, meno sostegno a Vignali nel contenere Mihaila, ma molta più concretezza in zona gol.

Con le due reti di ieri l’italo ghanese è salito a quota quattro centri in Serie con altrettanti assist forniti ai compagni in 22 partite: non male per un debuttante assoluto in massima serie.

Numeri che non mentono

I numeri di Gyasi in maglia aquilotta iniziano a essere veramente importanti.

Martedì sera, scendendo probabilmente in campo contro la Juventus allo “Stadium“, il buon Emmanuel toccherà le 100 presenze in maglia “bianca”.

Gyasi salirà quindi in 81° posizione nella classifica “All Time” del sodalizio di Via Melara raggiungendo Angelo Caocci, Attilio Currarini e Marco Rossinelli e mettendo nel mirino giocatori come Roberto Chiappara e Nicola Mingazzini a quota 101.

Insomma giocatori che hanno fatto la storia della Società bianca.

Gyasi sta diventando a sua volta un simbolo della squadra di Italiano per sacrificio, dedizione alla causa e anche gol messi a segno.

Per lui finora 18 gol e 15 assist da quando veste la maglia spezzina.

Una storia iniziata a Venezia con Pasquale Marino in una sconfitta di misura griffata Bentivoglio e proseguita con il primo gol realizzato la settimana seguente all’esordio contro il Brescia.

Una rete subito da tre punti che consegnò la vittoria alle Aquile dopo la doppietta di Pierini e i gol di Donnarumma e Morosini nel 3 – 2 finale del “Picco”.

100 presenze, un traguardo non banale che taglierà di fronte all’idolo di sempre: quel Cristiano Ronaldo con cui si scambiò un caloroso abbraccio nel match d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia