Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Schelotto a Bacary Sagna: ecco quali sono i terzini destri svincolati

Innegabile che dopo la chiusura del mercato invernale nella rosa dello Spezia sia rimasta una grossa falla alla voce “terzino destro”. L’unico modo per sanarla sarebbe quello di guardare agli svincolati. Ecco i maggiori interpreti del ruolo ancora senza contratto

Non aveva di certo chiesto la luna mister Italiano, dopo Saponara gli sarebbe servito un terzino destro di categoria e un altro rinforzo per puntellare la propria rosa.

Sappiamo tutti come è andata a finire: nessun rinforzo oltre all’ex Fiorentina, quattro uscite e una rosa ancora “extra – large” con 32 elementi.

Sono rimasti alla fine anche Sala, Mattiello e Ramos elementi in lista di cessione da tempo.

Ora con il mercato chiuso l’unica possibilità se si volesse veramente rinforzare la squadra (ma si vuole visto il ventilato e ormai prossimo passaggio di consegne?) sarebbe quella di guardare ai calciatori svincolati.

Sempre un incognita affidarsi agli svincolati, anche per via di una condizione fisica tutta da ritrovare il più delle volte.

Ma tra essi, cercando bene, può venire fuori qualcosa di interessante.

Ovviamente niente da fare per Christian Maggio, terzino destro di grande esperienza e qualità, svincolatosi dal Benevento, ma accasatosi oggi al Lecce.

Innanzi tutto bisogna scartare gli extracomunitari non avendo più “slot” liberi a disposizione.

Con Asamoah, tesserato per l’Inter l’ultima stagione ma vicinissimo al Cagliari, vediamo chi rimane come interprete del ruolo:

Ezequiel Schelotto, 31 anni, ovviamente tra i più conosciuti dagli appasionati per aver militato a lungo in Italia vestendo le maglie di Chievo Verona, Inter, Atalanta, Cesena, Catania, Sassuolo e Parma. All’estero ha vestito anche le casacche di Sporting Lisbona e del Brighton da cui si è recentemente svincolato. Può essere utilizzato sia come esterno destro di difesa che più alto. Con 195 presenze, 15 gol e 14 assist in Italia può essere un profilo interessante. L’oriundo vanta anche una presenza in Nazionale e 7 in Under21.

Romulo, 34 anni doppio passaporto italiano e brasiliano. Di lui avevamo già parlato. Jolly di fascia destra può giostrare anche da mezzala. In Italia da tempo ha vestito tantissime maglie come quelle di Genoa, Verona, Brescia, Lazio, Fiorentina e Juventus.

Fabrizio Cacciatore, 34 anni, terzino destro di comprovata esperienza che ha lungo militato con Chievo Verona, Cagliari, Verona e Sampdoria. Per lui in carriera 179 presenze, 7 gol e 11 assist in A e 118 presenze, 5 gol e 12 assist in Serie B.

Bacary Sagna, a 37 anni il francese non ha bisogno di molte presentazioni. Ex nazionale francese, in Serie A ha militato con successo nel Benevento. In carriera ha vestito le maglie di Auxerre e poi in Inghilterra quelle di Arsenal e Manchester City vincendo tutto in Premier League. Ultimo domicilio calcistico il Montreal Impact.

Kostantin Rausch: doppio passaporto russo e tedesco, piede mancino, ma gioca anche a destra. Ultima esperienza alla Dinamo Mosca, ma in carriera è stato protagonista in Bundesliga con Hannover, Stoccarda, Darmstadt ’98 e Colonia. 246 presenze e 15 reti nel massimo campionato tedesco. A 30 anni può ancora dire la sua.

Matias Aguirregaray, terzino destro uruguayano, ma con passato spagnolo. Il 31enne in passato è stato vicino anche alla Lazio. L’ultima esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Fateh, ma ha militato anche con Penarol, Terrassa, Wandereres, i romeni del Cluj, l’Estudiantes da cui a Spezia è arrivato Estévez, Las Palmas e i messicani del Tijuana. In Italia lo abbiamo visto all’opera nel Palermo. A lui sarebbe interessato il Crotone.

Eric Lichaj appena svincolatosi dai turchi del Karagmuruk ,che volevano Sala, con cui ha messo a referto 10 presenze. Statuinitense con passaporto polacco ha militato parecchio in Inghilterra con Aston Villa, Lincoln City, Leyton Orient, Leeds, Nottingham Forest e Hull City. Il classe ’88 oltremanica vanta 304 presenze e 5 gol. E’ anche nazionale USA.

Francis Guerrero, terzino destro spagnolo di 26 anni ex Betis Siviglia (74 presenze e 2 gol), ad inizio stagione era nell’Almeria insieme all’ex Spezia Umar Sadiq.

Cuco Martina, terzino destro olandese con esperienze con Feyenoord, Roosendal, RKC Waalwijk, Twente, Southampton, Everton e Stoke City. A 31 anni vanta in carriera circa 200 gare in Olanda e quasi 70 in Inghilterra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia