Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagni: “Lo Spezia si giocherà la salvezza. Diverso dal Crotone”

Foto: Spezia Calcio

“Lo dicono gli avversari e lo dicono le gare disputate, lo Spezia in dieci partite ha dimostrato qualcosa e non ha mai rubato niente”

Luigi Cagni, ex tecnico dello Spezia nel 2013, sulla panchina della squadra aquilotti ottenne una fondamentale vittoria contro il Crotone, prossimo avversario dei liguri in campionato. Un salto nel passato e un ricordo di quella sfida: ”Andammo a Crotone e vincemmo due a zero, con reti di Sammarco e Lollo. La squadra cambiò ritmo, la ritrovai e conquistammo la salvezza”.

Salvezza che è l’obiettivo dello Spezia in questa stagione: ”Lo Spezia, come squadra neo promossa, era tra quelle segnate per la retrocessione – dice l’ex tecnico aquilotto – ma si giocherà la salvezza per quello che ha fatto vedere finora. Lo dicono gli avversari e lo dicono le gare disputate, lo Spezia in dieci partite ha dimostrato qualcosa e non ha mai rubato niente”.

Alla prossima di A gli aquilotti sfideranno il Crotone: “Il Crotone è una squadra non equilibrata – spiega Cagni – lo Spezia ha un gioco anche se ha cambiato tanto. La sconfitta immeritata patita contro la Lazio è la conseguenza di ingenuità normali per una neo-promossa, con giocatori e allenatore nuovi per la categoria”.

Chiosa sullo stadio che, da allenatore dello Spezia, è stato anche la casa di Cagni, il Picco: ”Giocare sul tuo campo aiuta sempre, si conoscono le misure. Peccato non ci sia la gente, il Picco in Serie A sarebbe stata una roba incredibile con quel tifo passionale: la Curva Ferrovia è roba seria”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con questo successo i calabresi staccano di tre punti gli aquilotti....
Da domani testa al derby dovendo trovare il sostituto di Falcinelli squalificato e valutando le...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia