Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se ne va il “Pibe de Oro”, fatale un arresto cardiocircolatorio nella sua casa di Buenos Aires. Il calcio ora non sarà più lo stesso…

E’ morto all’età di 60 anni Diego Armando Maradona. Il “Pibe de Oro” si è spento pochi minuti fa a causa di un arresto cardiocircolatorio.

A riportalo per primo è stato il giornale argentino “Clarin“.

Inutile il soccorso di tre ambulanze al Barrio San Andres, suo attuale domicilio a Buenos Aires. Maradona era stato recentemente sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cervello e sembra essersi finalmente ripreso.

Una notizia che non può che scuotere il mondo del calcio e tutti gli appassionati di questo sport.

Maradona, il sinistro di Dio, era infatti uno dei giocatori più forti del mondo. Probabilmente il più forte di sempre insieme a Pelè.

Passato alla storia per le sue prestazioni con la maglia del Napoli, con cui vinse due scudetti e realizzò 81 reti in 188 presenze, ma anche come la “Mano de Diòs” dopo quel gol con la nazionale segnato di mano al portiere inglese Shilton che permise all’Argentina di passare il turno.

Stessa partita in cui lo stesso N°10 mise a segno quello che per molti è il più bel gol della storia del calcio.

Con l’Argentina, da capitano, vinse il Mondiale dell’86.

Importanti anche le esperienze con Barcellona e Boca Juniors, la squadra argentina suo grande amore e passione tanto che aveva acquistato un palco alla “Bombonera” per gustarsi le partite della sua squadra del cuore.

Per lui anche una carriera da allenatore, non del tutto decollata, che lo vide comunque anche C.t. della Nazionale Argentina.

Personaggio amato follemente, ma anche discusso per via di alcuni eccessi fuori dal campo da gioco come l’uso di sostanze stupefacenti o il doping di cui si macchiò durante l’edizione dei Mondiali di USA ’94.

Sempre il 25 novembre, ma del 2005, morì un altro grandissimo calciatore e stella mondiale del calcio ossia George Best

Diego Armando Maradona non è mai stato e mai sarà semplicemente un calciatore: oggi il mondo del calcio perde uno dei suoi protagonisti più fulgidi di sempre.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d'avvicinamento alla gara con il Brescia....
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia