Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Criscitiello: “Vincenzo Italiano miglior allenatore emergente”

Il direttore di Sportitalia: “L’allenatore dello Spezia ha bruciato più tappe che legna negli ultimi quattro anni ed è figlio della gavetta vera.”

In un lungo editoriale di questa mattina su Tuttomercatoweb il direttore Michele Criscitiello indivudua nella figura di Vincenzo Italiano il migliore tra gli allenatori emergenti in Italia.

I migliori allenatori emergenti in Italia al momento sono Vincenzo Italiano dello Spezia e Dionisi a Empoli, entrambi giovani e figli della gavetta.

Sull’allenatore dello Speiza Criscitiello appare avere le idee molto chiare.

Italiano ha bruciato più tappe che legna negli ultimi quattro anni.

Ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, il salto dalla D alla C con l’Arzignano Valchiampo, quello dalla C alla B con il Trapani, quello storico dalla B alla A con lo Spezia e l’ottimo inizio di stagione attuale per il tecnico aquilotto.

Dionisi è anche lui partito dalla D con il Borgosesia trascinato ad un passo dalla Serie C, passa al Fiorenzuola sempre in D, poi in Serie C dove porta l’Imolese ai Play-Off per la prima volta nella sua storia, in seguito Venezia in B ed ora è primo in B con l’Empoli.

Siamo figli di un calcio che porta in prima squadra alla Juventus Andrea Pirlo ancora prima di terminare il corso a Coverciano.

Conclude poi il suo intervento Criscitiello

Per chi conosce la Serie D e la Serie C vogliamo scommettere che troviamo almeno 10 allenatori più preparati di Andrea Pirlo?

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News