
Il tecnico spezzino annalizzata la sconfitta subita contro il Sassuolo
Al termine della partita contro il Sassuolo, nel debutto ufficiale in Serie A, mister Vincenzo Italiano ha commentato a Dazn la pesante sconfitta subita dallo Spezia contro i nero verdi di mister De Zerbi: “Le difficoltà c’erano e le abbiamo viste, anche se per un’ora abbiamo tenuto botta. Dobbiamo migliorare anche sul lato fisico, perché nel finale i ragazzi erano un po’ in calo. Qualcosa di buono però si è visto e dobbiamo ripartire da qui. Sappiamo che il percorso è duro e difficile ma non dobbiamo abbatterci, perché siamo convinti delle nostre qualità “.
La partita dello Spezia è iniziata dopo l’1-1?
“Può essere che qualche emozione venga fuori nell’approccio della gara. Ci sta, avevamo tanti debuttanti. Quando subisci gol ti togli di dosso ansie e paure. Dispiace per il secondo tempo in cui abbiamo preso qualche gol evitabile, ma stiamo provando a costruire una base importante: cercheremo di migliorare, ma credo che chi è arrivato può darci una grossa mano quando crescerà “.
Quanto aiuterà giocare al Picco?
 Lì abbiamo costruito tantissimo, ci sentiamo quasi protetti. Però per tante partite saremo qui a Cesena, e dovremo adeguarci“.
Qual è la differenza tra Serie A e B?
“Lo dicevo anche da calciatore: in B ci sono tre giocatori fortissimi e otto gregari, in Serie A è l’esatto contrario. La Serie A è questa, serve concentrazione, ed oggi ce ne siamo accorti“.
