Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’equilibratore che si è riscoperto bomber: ecco Gyasi, il prossimo centenario dello Spezia

Dalla sconfitta del “Penzo” alla doppietta al Parma: martedì sera l’attaccante di Italiano entrerà nel “club dei centenari” in maglia bianca

Decisivo contro il Parma: la sua prima doppietta in Serie A ha impattato i “ducali” cosengnando allo Spezia un punto pesantissimo in ottica salvezza.

Un pari che ha mantenuto a distanza di dieci lunghezze proprio i “ducali” di mister D’Aversa.

Una doppietta da attaccante d’area di rigore nel contesto di una prestazione non straripante come in altre occasioni: diciamo che questa volta Emmanuel Gyasi è stato più bomber che uomo che dà equilibrio al 4 – 3 – 3 di mister Italiano.

Meno recuperi sulla fascia di competenza, meno sostegno a Vignali nel contenere Mihaila, ma molta più concretezza in zona gol.

Con le due reti di ieri l’italo ghanese è salito a quota quattro centri in Serie con altrettanti assist forniti ai compagni in 22 partite: non male per un debuttante assoluto in massima serie.

Numeri che non mentono

I numeri di Gyasi in maglia aquilotta iniziano a essere veramente importanti.

Martedì sera, scendendo probabilmente in campo contro la Juventus allo “Stadium“, il buon Emmanuel toccherà le 100 presenze in maglia “bianca”.

Gyasi salirà quindi in 81° posizione nella classifica “All Time” del sodalizio di Via Melara raggiungendo Angelo Caocci, Attilio Currarini e Marco Rossinelli e mettendo nel mirino giocatori come Roberto Chiappara e Nicola Mingazzini a quota 101.

Insomma giocatori che hanno fatto la storia della Società bianca.

Gyasi sta diventando a sua volta un simbolo della squadra di Italiano per sacrificio, dedizione alla causa e anche gol messi a segno.

Per lui finora 18 gol e 15 assist da quando veste la maglia spezzina.

Una storia iniziata a Venezia con Pasquale Marino in una sconfitta di misura griffata Bentivoglio e proseguita con il primo gol realizzato la settimana seguente all’esordio contro il Brescia.

Una rete subito da tre punti che consegnò la vittoria alle Aquile dopo la doppietta di Pierini e i gol di Donnarumma e Morosini nel 3 – 2 finale del “Picco”.

100 presenze, un traguardo non banale che taglierà di fronte all’idolo di sempre: quel Cristiano Ronaldo con cui si scambiò un caloroso abbraccio nel match d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Superati i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento nell'ultimo mese il centrocampista polacco...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia