Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano e Juric nomi caldi per il Napoli quest’estate

L’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea si concluderà a fine campionato

Non sembrano esserci troppi dubbi: quest’estate le strade del Napoli e di Gennaro Gattuso si separeranno. Il patron azzurro De Laurentis, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, è irritato verso il suo tecnico e contesta l’atteggiamento della squadra nelle ultime partite di campionato. Da qui l’imposizione del silenzio stampa. Un cambio in panchina non è ancora avvenuto solo perchè gli allenatori interpelletati non hanno dato la disponibilità al subentro. Come detto in passato furono cercati Rafa Benitez e Walter Mazzarri. Lo spagnolo perà nei piani di “DeLa” sarebbe più un uomo a cui affidare la Direzione Tecnica della squadra. Mentre Mazzarri non gradirebbe il ruolo di “traghettatore” per tre mesi. Gattuso quindi rimarrà in sella fino a fine campionato.

De Laurentis per la panchina del suo Napoli nella stagione 2021/2022 ha però in mente due nomi su tutti. Si tratta di  Vincenzo Italiano dello Spezia e Ivan Juric dell’Hellas Verona. Due profili giovani e che si sono resi capaci di tirare fuori il meglio dalle proprie rose negli ultimi due campionati disputati.

Il Napoli rischia di non qualificarsi alla Champions League per il secondo anno consecutivo e questo vorrebbe dire mettere a bilancio una nuova perdita di 50 milioni di euro garantiti dalla qualificazione. Questo comporterebbe anche un taglio nei costi di gestione della rosa e giocatori fondamentali come Koulibaly e Fabian Ruiz potrebbero essere messi sul mercato. Italiano poi ha un gioco offensivo e sempre propositivo che piace moltissimo al patron napoletano.

Per quanto riguarda l’allenatore aquilotto non è fatto mistero della stima e dell’ammirazione del presidente partenopeo verso il tecnico dello Spezia. Già nel dopopartita della clamorosa vittoria del “San Paolo” vi furono i complimenti del N°1 napoletano al tecnico aquilotto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima direzione del fischietto pugliese in un match delle Aquile risale alla stagione 2020-21....
Delude il numero di tagliandi acquistati dai tifosi rosanero....
Il procuratore del centrocampista ungherese intervistato nelle scorse ore da Tuttomercatoweb....

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia