Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzi ingresso sciagurato, Provedel evita un passivo maggiore

Ottime prove per i soliti Estévez e Ricci, ma lo Spezia soffre la fisicità del Genoa. Piccoli doveva entrare prima.

PROVEDEL 6,5: Quando Criscito trasforma il rigore, comunque intuito, ha subito due gol imparabili su due tiri. Fino a quel momento ha giocato da libero come gli chiede Italiano. Nel finale è mostruoso: mura prima Destro e poi Scamacca che gli si presentavano a tu per tu tenendo in gioco fino al 95° la sua squadra.

VIGNALI 6: Soldatino sulla destra. Anche lui nella prima frazione meglio che nella seconda, la fisicità dei genoani alla lunga si fa sentire.

ERLIC 6: Fino all’erroraccio su Destro, salvato con una gran parata da Provedel, era il migliore dei difensori. Aveva chiuso tutti i varchi anche quando prima Chabot e, soprattutto, dopo Terzi avevano concesso.

CHABOT 6: Grandissimo recupero su Destro dopo che aveva saltato anche Provedel e concluso a porta sguarnita. Suo anche il grave errore in uscita che regala palla a Pandev pronto  a servire Destro per il facile gol del pari. (46° TERZI 4: Parte con due lanci regalati al Genoa e un pallone perso malamente scivolando su cui Erlic è solerte a chiudere. Continua peggio con il fallo da rigore commesso su Behrami e trasformato da Criscito: un disastro!)

MARCHIZZA 5,5: Un po’ come tutto lo Spezia parte forte, ma alla lunga si addormenta nel torpore generale andando a sbattere contro un Genoa più tonico, cattivo e che si chiude benissimo.

ESTEVEZ 6,5: E’ ovunque e pronto a fare tutto. Pressa, interdice, va al tiro, crossa. Probabilmente il migliore della mediana, poteva finire la partita. (74° BARTOLOMEI 5,5: Si vede quando va al tiro a pochi minuti dal termine: palla altissima. E poi per un fallo in area del Genoa in pieno recupero.)

RICCI 6,5: Il Genoa gli concede tantissimo campo andando a marcare preferibilmente le mezzali dello Spezia. Lui amministra il gioco, tocca tantissimi palloni e piazza qualche buon lancio. Riesce anche ad aiutare la difesa quando ruba un pallone a Destro in area nella prima frazione. La solita partita con tanto fosforo e poche sbavature. (82° PICCOLI 6: Non è entrato neanche da 30″ che arma il mancino e chiama Perin alla parata. Con il senno di doveva entrare prima.)

MAGGIORE 6: Rientro da titolare dopo la panchina di San Siro. Il Genoa si dimostra molto attento sulle mezzali spezzine e lui nella prima frazione ha difficoltà a trovare spazi. Al 26° carica la bomba, ma Perin è attento. Inizia la ripresa allo stesso modo, ma va ancora a sbattere su Perin. Meno travolgente di altre prestazioni. (74° DEIOLA 6: Decisivo un suo recupero difensivo)

GYASI 6: Parte fortissimo con tantissime accelerazioni e assist per i compagni. Ottimi anche i suoi molti recuperi in fase difensiva, ma alla lunga si perde troppo. I difensori del Genoa lo costringono sull’esterno e quindi non riesce mai ad incidere.

NZOLA 6,5: Primo pallone buono ed ecco il gol del momentaneo vantaggio. Partita molto fisica per lui con un colosso come Radovanonic. Cerca di mandare in porta Gyasi con un filtrante, ma è intercettato sul più bello. Nella ripresa Radovanovic lo contiene bene. Settimo gol stagionale che serve a poco.

FARIAS 6: Bene nel palleggio, retrocede fino a centrocampo per far ripartire l’azione. Non riesce però mai a farsi pericoloso in avanti. (61° MASTINU 5: Più di mezzora, compreso il recupero, in campo e nessun guizzo degno di nota.)

ITALIANO 5,5: Non è il suo solito Spezia nonostante l’ottimo avvio. Il vantaggio lampo illude, poi piano piano la sua squadra va a sbattere sulla fisicità del Genoa che ci mette più grinta e cattiveria dei suoi. Le Aquile in alcuni frangenti sembrano addirittura piacersi troppo, quasi siano diventate leziose e meno efficaci. Era una partita fondamentale e lo Spezia la sbaglia. L’ingresso di Terzi non fornisce la stessa sicurezza alla linea difensiva di Chabot, Mastinu, Bartolomei e Deiola non entrano in partita, Piccoli invece poteva entra prima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito da leader vero. Anche Reca torna alla grande. D'Angelo le prova tutte per...
Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia