I supporters in coro: “Con l’Empoli meritavamo di vincere. Rigore? La società si faccia sentire”

Permane grande rabbia per l'esito del match di martedì scorso.

Anche La Nazione, grazie a Fabio Bernardini, ha interpellato alcuni supporters aquilotti circa il successo svanito nel finale allo Spezia nel match con l’Empoli.

L’ARBITRAGGIO NEL MIRINO

Dalle parole di Davide Cantoni traspare grande amarezza: “Lo Spezia ha giocato una buona partita, avrebbe meritato ampiamente la vittoria, peccato quel rigore dubbio in pieno recupero. Aurelio è stato spinto, ha allargato il braccio perché è stato sbilanciato. Stanno pesando gli episodi sfortunati nell’economia del campionato: nel match contro l’Entella Ayroldi è stato richiamato al Var e non ha concesso il rigore allo Spezia, Massimi non ha avuto dubbi a decretare il penalty alquanto dubbio. Purtroppo è un pareggio che ci condanna, la vittoria ci avrebbe consentito di rimetterci in corsa e di avere lo scontro diretto a favore, l’1 a 1 finale ci mette in grandissima difficoltà per la salvezza. Spero che la squadra non molli e riesca a strappare una vittoria a Castellammare in grado di alimentare ancora qualche speranza”.

Massmiliano Fontana spera che da Via Melara si facciano sentire nelle sedi opportune dopo l’ennesimo episodio arbitrale discutibile nei confronti dei bianchi: “Un pareggio che brucia da morire perché davvero lo Spezia avrebbe meritato ampiamente il successo. Gli Aquilotti hanno giocato con il cuore, purtroppo sono stati puniti da un episodio alquanto discutibile perché è vero che Aurelio prende la sfera di mano, ma è altrettanto inconfutabile che sia stato sbilanciato, peraltro a distanza ravvicinata dal giocatore dell’Empoli. La società, dopo la non concessione del rigore contro l’Entella e dopo l’episodio contro l’Empoli, dovrebbe farsi sentire. Ci sono ancora sette giornate, non dobbiamo mollare, magari cercando un exploit esterno”.

Infine, per Davide Mergotti pesa la mancanza di una spalle di livello per Artistico: “Recriminazioni per un rigore che a mio avviso è quantomeno dubbio, perché Aurelio è stato visibilmente sbilanciato dall’avversario. Due punti persi per una valutazione arbitrale che assolutamente non mi convince, l’ennesima se si considera il penalty non concesso nella gara contro l’Entella. Lo Spezia avrebbe meritato la vittoria, è chiaro che la squadra sia Artistico-dipendente, pesa non aver preso un attaccante dal mercato da affiancare al Tiburon. È un pareggio che complica davvero molto il cammino verso la salvezza, ma non bisogna perdere la fiducia”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
19 minuti fa

Quale società!!!

Articoli correlati

Il club di Via Melara è intervenuto via social....
Anche la Juve Stabia dovrà rinunciare ad un pezzo pregiato per il match con le...
Al "Menti" di Castellamare di Stabia dirige l'arbitro di Cesena-Spezia 2-3 al "Manuzzi"....

Altre notizie