Crespi in panchina con la Sampdoria, poi il nuovo portiere dello Spezia

L'estremo difensore ex Juventus Next Gen ha chiesto di andare a giocare. Melissano e D'Angelo valutano diversi profili ribadendo fiducia totale in Mascardi e Sarr

Il D.s. Stefano Melissano ieri è stato chiarissimo (LEGGI QUI): entro il 1° settembre arriverà un nuovo estremo difensore in casa Spezia perché Gian Marco Crespi ha chiesto di andare a giocare. L’ex portiere della Juventus Next Gen partirà avendo diverse offerte in Serie C e anche dal torneo cadetto greco dove lo cerca il Khallithea Atene.

Crespi sarà in panchina contro la Sampdoria lunedì 18 agosto al “Picco” per guardare le spalle al giovane Mascardi, forse anche il sabato successivo contro la Carrarese, ma poi saluterà nuovamente la truppa aquilotta come già successo lo scorso gennaio quando si trasferì in prestito al Caldiero Terme. La formula del trasferimento è comunque ancora tutta da pianificare.

Melissano e D’Angelo stanno invece vagliando diversi profili di possibili portieri che dovranno inserirsi nel Gruppo di estremi difensori che vede confermati Mascardi, al quale il direttore ha spiegato che verrà concessa fiducia perché tutta la Società, staff compreso, crede molto in lui, Sarr che dovrebbe rientrare nel giro di un mese, e il giovane e promettente Leonardo che difenderà i pali della Primavera, ma che si allenerà con la Prima Squadra e nel caso di bisogno sarà presente in panchina.

Tanti i nomi vagliati per la porta aquilotta per la quale si cerca un profilo affidabile, ma che non vada a intaccare lo spazio che il tecnico e il Club vogliono concedere a Mascardi e Sarr. Tra i valutati emersi finora (ma potrebbero esserci anche altri nomi, Ndr) Loria del Pisa vecchia idea anche la scorsa stagione quando poi si riuscì a tesserare Gori dalla Juventus, Contini svincolato ex Napoli e Sampdoria, Avella svincolato dal Brescia e Perisan svincolato ex Sampdoria ed Empoli. Piace anche Joronen (nella foto, Ndr), ma il portiere della nazionale finlandese è anche nel mirino del Palermo dopo lo svincolo dal Venezia, è considerato un “top” per il torneo di Serie B anche a livello di ingaggio e non solo tecnico e, sicuramente, potrebbe non accontentarsi di un ruolo da “chioccia” alle spalle di Mascardi.

Ci dovessimo sbilanciare diremmo Loria come opzione per guardare le spalle a Mascardi e Sarr: un portiere affidabile a costi contenuti cresciuto in un settore giovanile importante come quello della Juventus con due stagioni da titolare in Serie C e tre da vice in Serie B. Oppure Joronen in caso si voglia puntare ad aumentare al massimo la competitività nel reparto dovendo sostenere però dei costi elevati alla voce ingaggio. Comunque ancora un paio di settimane e anche questa casella verrà sistemata.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...
Il classe 2008 milita nella Primavera del club ligure....

Altre notizie