Presentazione ufficiale di Christian Comotto e Rachid Kouda aperta dal direttore sportivo Stefano Melissano che ci tiene in partenza a sottolineare e ringraziare tutti i tifosi dello Spezia: “Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi per la campagna abbonamenti;: segnale forte che ci tende ancora più uniti in vista della nuova stagione.”
COMOTTO – “Dobbiamo aiutare questi ragazzi a crescere in serenità, ricordiamoci di quanto è giovane Comotto. Se pensiamo a Pio Esposito quando è arrivato il primo anno, ecco Christian è ancora un anno più giovane. Voglio però raccontarvi un aneddoto sulla trattativa: lo seguivo da un po’ e nella finale di Coppa Italia tra Cagliari e Milan Primavera l’ho incontrato e gli ho detto se aveva voglia di venire a soffrire allo Spezia e magari guardarsi anche qualche partita in panchina. La sua risposta affermativa è stata subito convinta.”
CALCIOMERCATO – “Il più è fatto. Aldilà del piccolo infortunio occorso a Sarr un altro portiere è sempre stato un obiettivo, anche perché Crespi ci ha chiesto di andare a giocare e quindi vogliamo avere in rosa tre portieri più il giovane Leonardo. Stiamo valutando l’identità di diversi profili e chiuderemo entro la fine del mercato con l’obiettivo di non rovinare gli equilibri perché crediamo molto nei nostri portieri.”
USCITE – “Verde e Colak hanno rifiutato alcune offerte, per loro non cambia quanto detto in precedenza: le decisioni sono già state prese un anno fa e, tra l’altro, non troverebbero spazio nella lista “Over” da consegnare alla Lega B. Credo, quindi, che sia loro interesse andare a giocare e non restare fermi fino a gennaio da fuori lista.”
LAPADULA – “Stiamo valutando le opportunità che ci sono, non è detto che esca. Si sta riprendendo ora, tra qualche giorno potrà essere in Gruppo e anche il mister sta facendo valutazioni. A oggi è sul mercato, vedremo al 1° settembre quello che succede. E’ ovvio che anche lui rischia di restare fuori dalla lista.”
TERZINO SINISTRO – “Entro la fine del mercato arriverà: stiamo valutando diverse piste e speriamo che arrivi il giocatore desiderato.“