Comotto: “Spezia scelta naturale dopo colloquio con Melissano. In Tv i tifosi mi hanno impressionato”

Presentazione ufficiale del centrocampista arrivato dal Milan: "Spero di ripercorre il percorso di Pio, suo fratello Salvatore mi sta aiutando molto: cerco di rubargli qualche segreto."

Giornata di presentazioni in casa Spezia aperta dalla conferenza stampa di Christian Comotto, giovane talento arrivato in prestito secco dal Milan. “Il mio approccio è stato molto positivo, sono stato accolto in modo eccezionale. Davvero bellissimo essere qua, stare con i grandi mi fa capire che ho fatto un buon percorso fino adesso e ora è il momento di fare uno step in più: voglio imparare dai miei compagni e spero in una stagione positiva da parte di tutti noi.

IL RUOLO – “Mi metto a disposizione del mister. Ho fatto tutti e tre i ruoli del centrocampo al Milan. Sono certo che mister D’Angelo che troverà il ruolo per me più adatto. Giocherò dove il mister ha bisogno che giochi.

PIAZZA –Tutti mi avevano parlato in modo eccezionale di questo ambiente. Ho avuto un impatto stupendo con i tifosi già nell’amichevole contro il Viareggio. Non vedo l’ora di vedere lo stadio pieno già dalla partita di Coppa Italia contro la Sampdoria.

GIA’ “FAN” DELLO SPEZIA –Sono un grande appassionato di calcio e ho guardato spesso lo Spezia nella scorsa stagione. Quando lo vedevo provavo sensazioni importanti, quasi fosse un segno del destino, e quando il diesse mi ha parlato della possibilità di venire qui ho subito accettato. Vedendo le partite in TV i tifosi mi hanno veramente impressionato.

PIEDI PER TERRA E ASPETTATIVE –Il cucchiaio con il Milan a Perth? Mi è venuto naturale, ma penso che a livello mediatico abbia avuto anche troppo risalto. Sono giovane, ogni minuto che farò darò il 100% e il resto si vedrà nel corso della stagione.

CONSIGLI –Mio papà è un grandissimo punto di riferimento per me, mi ha dato consigli fondamentali. Spero di prendere la sua grinta e la sua cattiveria in campo che sono le sue caratteristiche principali. D’Angelo invece mi consiglia sempre di fare le cose con calma, sono un ragazzo molto giovane. L’impatto è comunque molto positivo, il mister mi sta aiutando molto in allenamento.

I FRATELLI ESPOSITO –Lo Spezia è stata la scelta più naturale perché il D.s. Melissano mi ha fatto sentire subito molta fiducia. Negli occhi avevo un giovane come Pio Esposito che qui è definitivamente esploso e ora gioca ad alto livello: spero di ripercorrere la sua strada. E poi posso dire che suo fratello Salvatore mi sta aiutando molto anche fuori dal campo. In ogni allenamento cerco di “rubargli” qualche segreto, a lui e come a tutti gli altri compagni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie