Attacco ed esterno sinistro: manca solo l’ufficialità per Aurelio

Tutto pronto per il riscatto di Aurelio: manca solo l'ufficialità, poi gli andrà affiancato un altro mancino. Su Artistico ora l'Avellino appare in vantaggio, ma...

Ci sarà ancora Aurelio sulla corsia sinistra dello Spezia nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto il giocatore sarà riscattato dal Palermo, come da opzione, dietro il veramento di 400.000 € al club rosanero che fa capo al City Group. Il mancino di Bracciano sarà quindi legato al Club di via Melara da un contratto fino al 30 giugno 2028. Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora un po’ in quanto la FIGC ha posticipato le date dei riscatti tra il 22 e il 24 giugno per poter completare i Playout di Serie B e avere così un’idea più definita di chi giocherà in Serie B e chi in Serie C tra Sampdoria e Salernitana.

Da capire poi cosa fare con le richieste di informazioni pervenute per lui dalla Serie A: Hellas Verona, Bologna e Udinese lo hanno osservato da vicino nell’ultima parte di stagione manifestando quindi interesse, ma nessuno si è mosso con decisione verso un giocatore cresciuto tantissimo sotto la guida di mister Luca D’Angelo che si candida a un ruolo da titolare nel prossimo campionato.

E’ ovvio che gli andrà trovato un compagno nel ruolo visto che Arkadiusz Reca lascerà dal 1° luglio a paramentro zero alla naturale scadenza del contratto. Difficile la pista che porta a Beruatto del Pisa vuoi per il costo del cartellino del giocatore, vuoi perché lo stesso si è appena sottoposto a un’operazione alla spalla. Restano, al momento, in ballo profili giovani e interessanti come quelli di Bartesaghi e Chaka Traoré, ma non sono gli unici a essere tenuti sotto controllo da Melissano.

REPARTO OFFENSIVO

Il nome più gettonato al momento è quello di Artistico rientrato alla Lazio per fine prestito, ma su cui è forte il pressing dell’Avellino che, al momento, sembra in vantaggio.

Permane l’idea Cedric Gondo letteralmente trasformato dall’arrivo in panchina di Dionigi alla Reggiana con l’attaccante ivoriano che ha siglato 4 gol e servito 1 assist in 8 presenze.

La sua valutazione è importante, ma già la scorsa estate lo Spezia ci aveva fatto un pensierino. Elemento duttile che può agire da prima e e da seconda punta, dotato di grande progressione e ottima tecnica. E’ un ipotesi da tenere in considerazione, anche se ovviamente sono molti i profili seguiti per rifondare il reparto dopo la partenza di Pio Esposito per fine prestito, quella di Falcinelli a scadenza di contratto e quella possibile di Colak che non ha convinto in maglia bianca e ha richieste in patria.

Uno di questi profili è lo svincolato ex Brescia Gennaro Borrelli, ma qui la concorrenza è elevatissima con il Pisa che gli offre la Serie A e con il Palermo pronto a offrirgli invece un ingaggio importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...
L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...

Altre notizie