Come cambiano le panchine in Serie B: a oggi solo sei riconferme

Tanto movimento, proprio come in Serie A, per completare il "roster" degli allenatori del torneo cadetto in vista della stagione 2025/2026

La Serie B della prossima stagione porterà molti mutamenti sulle panchine delle formazioni partecipanti al torneo cadetto. Arcinota la posizione dello Spezia con mister Luca D’Angelo andiamo ad analizzare le panchine delle avversarie delle Aquile.

A oggi solo sei finora le conferme con Castori che inizierà la stagione con il Sudtirol dopo essere subentrato a campionato in corso. Calabro ha rinnovato con la Carrarese e il Mantova andrà avanti con Possanzini così come la Reggiana proseguirà con Dionigi. Tra le neo promosse Avellino e Padova hanno rispettivamente confermato il “PitoneBiancolino e il giovane Andreoletti, mister rampante che in Liguria abbiamo visto alla guida della Sanremese in Serie D.

Per le altre tante incognite. Il Cesena dovrebbe comunque proseguire con Mignani, mentre il Catanzaro vorrebbe confermare Caserta che si è preso dei giorni per pensarci. A Bari non sarà confermato Moreno Longo, ma per i galletti l’idea D’Angelo è subito tramontata. I nomi in lizza ora sono l’ex aquilotto Gallo in “pole” seguito dai vari Vivarini, D’Aversa, Aquilani, Abate e Sottil. Il tecnico ex di Ascoli, Udinese e Sampdoria appariva ormai a un passo dalla panchina del Modena, ma i “canarini” hanno chiesto all’allenatore di pazientare fino a martedì sera in attesa di novità sul fronte Luca D’Angelo che rimane la prima scelta (LEGGI QUI).

A Palermo Osti saluterà Dionisi: il candidato alla sostituzione è Filippo Inzaghi che deve però trovare l’accordo per rescindere con il Pisa. L’alternativa è Stroppa che saluterà la Cremonese. All’Empoli il nome caldo è quello di Guido Pagliuca che si può liberare dalla Juve Stabia dietro il pagamento di 700.000 € o con una partita tecnica gradita alle “Vespe” che per la sostituzione dell’allenatore di Cecina pensano ad Abate. Anche per i “blues” non è decollata l’ipotesi D’Angelo con il tecnico dello Spezia che in caso di separazione dal Club di via Melara resta in corsa, assieme a Stroppa, per la panchina del Venezia se Di Francesco decidesse di dimettersi. Stroppa che è la prima alternativa a D’Angelo anche per lo Spezia che comunque ha confermato il suo allenatore. Per il Monza il prescelto da Galliani è Bianco che lascerà il Frosinone. I “ciociari“, virtualmente salvi dopo la penalizzazione e fallimento del Brescia, a breve inizieranno le consultazioni per il nuovo tecnico.

La Virtus Entella spera di convincere Gallo a restare. Se così non fosse la prima alternativa è Viali seguito da Chiappella. Il Pescara neo promosso potrebbe continuare con Silvio Baldini, ma le parti dovranno prima aggornarsi. Restano ovviamente in stand-by le panchine di Salernitana e Sampdoria in attesa di conoscere l’esito dei Playout di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...

Altre notizie