La piramide dello Spezia di Nicola Padoin (VIDEO)

Nicola Padoin entra nella Hall of Fame dello Spezia tra celebrazioni, ricordi e un messaggio speciale per i tifosi.

Nicola Padoin entra ufficialmente questa sera nella Hall of Fame dello Spezia, un riconoscimento che celebra il suo contributo alla storica promozione in Serie B nel 2006 e alla vittoria nello spareggio salvezza contro il Verona nel 2007, ma soprattutto a quel gol “con una gamba sola” che permise di battere la Juventus a domicilio e accedere al Play-Out.. L’ex centrocampista, come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX, è stato omaggiato dai compagni di squadra di quell’epoca, che hanno festeggiato con lui anche nella storica chat di gruppo che li unisce ancora oggi.

Il messaggio di Padoin: “Grazie a tutti, è stato un sogno”

Padoin ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi ex compagni, sottolineando l’importanza della vittoria del campionato 2005-06:
“Grazie a tutti, ragazzi. È difficile esprimere l’emozione che provo, ma il nostro campionato è stato l’esperienza più bella che il calcio mi abbia regalato. La vittoria di un gruppo vero, fatto di uomini veri”, ha scritto in un messaggio condiviso con i suoi ex compagni.

Omaggi e celebrazioni per Padoin

Tra coloro che gli hanno dedicato un pensiero ci sono stati Vito Grieco, Roberto Maltagliati, Pietro Fusco, Rocco Russo, Matteo Pelatti, Antonio Soda e molti altri protagonisti di quelle stagioni memorabili. Prima del match in programma, Padoin firmerà la foto del celebre gol segnato a Torino, che verrà esposta nella Hall of Fame, situata nella sala stampa dello stadio. A fine primo tempo, invece, riceverà un premio dai dirigenti dello Spezia al centro del campo.

La “piramide dello Spezia” e l’appello ai tifosi

In un video pubblicato dallo Spezia Calcio su Instagram, Padoin ha creato la sua personale piramide dello Spezia, posizionando Vito Grieco al vertice, affiancato da Max Guidetti e Ighli Vannucchi sul podio. Lui stesso si è collocato alla base, accanto a Paolino Ponzo, per ricordarlo con affetto dichiarando “almeno così staremo ancora un po’ assieme“.

Infine, ha condiviso l’emozione per l’ingresso nella Hall of Fame e ha incitato i tifosi a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, riempiendo lo stadio Picco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spezia Calcio (@speziacalcio)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Durante la preparazione in Val Gardena, i preparatori atletici coinvolgono Sarr, Mascardi, Leonardo e Crespi...
In attesa di essere raggiunti dagli acciaccati Bandinelli, Corradini e Colak oggi i 28 convocati...
Presentata la divisa firmata Kappa: omaggio a Volastra e alla Liguria più autentica...
Il difensore classe 2003 si è detto entusiasta del trasferimento a parametro zero dallo Spezia...
Secondo le voci che arrivano dal Perù, dove l'attaccante dello Spezia si trova in ritiro...
Il fantasista sloveno, in prestito dallo Spezia alla massima serie austriaca, realizza il gol decisivo...

Altre notizie