Nel post partita di Cittadella-Spezia, il capitano dei veneti Alessio Vita ha analizzato il ko incassato dalla sua squadra, punita dal gran sinistro di Vignali e dall’autorete di Carissoni.
Ecco le parole del centrocampista granata raccolte da Padovaoggi.it:
L’ANALISI – “Sapevamo di affrontare una squadra fortissima, fisica e di grande qualità. Stanno meritando la classifica che hanno. Purtroppo abbiamo preso gol evitabili e quando vai sotto contro avversari del genere diventa difficile rimediare”.
LA REAZIONE NELLA RIPRESA – “Abbiamo iniziato benissimo, con due opportunità clamorose per riaprire la sfida, ma tra sfortuna e un grande Chichizola non ci siamo riusciti. Ci teniamo questa reazione e pensiamo subito alla prossima sfida difficilissima”.
LA FISICITA’ DELLO SPEZIA – “Abbiamo sofferto la fisicità dello Spezia in tutti i reparti. Nel secondo tempo l’ingresso della seconda punta ci ha permesso di fare meglio. Strategia iniziale troppo timorosa? Non so, queste sono decisioni del mister”.
GLI ERRORI – “Contro squadre come lo Spezia ogni errore lo paghi. Dobbiamo essere sempre concentrati se vogliamo vincere. Ma non deprimiamoci, questa partita ci servirà da lezione. Ripartiamo dalla ripresa giocata a viso aperto, non è facile creare tre o quattro occasioni contro una squadra così forte”.