Tre gol nelle ultime due partite, salendo a quota quattro in stagione per il proprio record di marcature personali in un singolo campionato, e quella botta sul quadricipite che ha costetto mister Luca D’Angelo a cambiarlo a fine primo tempo del “Tombolato” per motivi precauzionali e che tiene leggermente in ansia in vista della sfida di domenica prossima al “Picco” contro il Palermo. Luca Vignali è senza dubbio l’uomo copertina dello Spezia nelle ultime due settimane.
Proprio su di lui si concentrerà lo Spezia in queste settimane per arrivare alla fumata bianca sul rinnovo di contratto del ragazzo di Bragarina. Il suo procuratore, l’ex bandiera aquilotta Gianluca Coti, presto si siederà al tavolo con il direttore sportivo Stefano Melissano per cercare l’intesa e blindare il ragazzo al Club di via Melara.
Un rinnovo che, come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX, potrebbe portare “Vigna” a superare proprio il “Figlio del Vento” nelle presenze complessive in maglia bianca. Al momento Coti è in vantaggio 223 a 177, ma ad appena 29 anni Luca ha tutto il tempo di effettuare il sorpasso.
Potrebbe quindi essere questa la prima operazione ufficiale della nuova proprietà australiana dell’Fc32, da cui si aspetta l’avvallo per l’operazione, dopo l’acquisizione delle quote societarie che dovrebbe concretizzarsi tra l’8 e il 10 febbraio prossimi.