Gli infortuni di Bremer e Cabal, per entrambi rottura del legamento crociato del ginocchio e stop per tutta la stagione, spingeranno la Juventus a intervenire sul mercato di gennaio cercando un rinforzo per il reparto difensivo.
Tra i nomi che l’ex tecnico aquilotto Thiago Motta ha sottoposto al vaglio del Direttore bianconero Cristiano Giuntoli c’è anche quello di Jakub Kiwior che proprio l’allenatore italo-brasiliano aveva lanciato nel grande calcio alla guida dello Spezia.
Kiwior attualmente milita nell’Arsenal, ma in questa stagione sta trovando pochissimo spazio. Lo Spezia lo acquistò dallo Zilina su intuizione di Riccardo Pecini per circa 1.6 milioni di euro e lo ha rivenduto ai “Gunner’S” una stagione e mezza dopo per 23 milioni di euro più bonus.
Come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX ballano ancora 2 milioni di euro di bonus di cui al momento il Club di via Melara ha incassato i primi 500.000 €. Se il polacco arriverà a toccare le 15 presenze in stagione (è attualmente a 5, Ndr) arriveranno nelle casse dei Platek altri 250.000 €. Ma non basta perché lo Spezia ha anche il diritto al 10% sulla futura rivendita: Kiwior è attualmente valutato 30 milioni di euro e in caso di passaggio alla Juventus a titolo definitivo ne beneficerebbe dunque anche il Club Aquilotto.