Contro il Bari è arrivato il quarto “clean-sheet” consecutivo per il portiere aquilotto Gori che, a differenza della sfida di Salerno dove aveva messo in mostra anche parate importanti, non è mai stato chiamato in causa dagli attaccanti dei “Galletti“.
Dopo il pareggio a reti bianche contro la squadra di mister Longo l’imbattibilità del portiere arrivato dalla Juventus nell’ultimo giorno di mercato e che si è ritrovato titolare per via del grave infortunio all’omero subito da Fallou Sarr contro il Cesena è salita a 376′ minuti. L’ultima rete incassata è stata quella di Oliana nel derby vinto per 4-2 contro la Carrarese al “Picco“.
Gori mette così nel mirino Di Gennaro che, quando vestiva la maglia dello Spezia con in panchina Gallo, arrivò a 575′ minuti di imbattibilità non incassando reti per cinque gare consecutive. Molto più lontano il record assoluto che in casa Spezia è rappresentato da Hugo Daniel Rubini e dai suoi 737′ minuti di imbattibilità nella stagione 1999/2000 in quella che era la Serie C2.
Intanto il collega Fallou Sarr prova a bruciare le tappe per rientrare più rapidamente a disposizione di mister Luca D’Angelo. Il senegalese sta lavorando ancora a parte a Follo, ma l’ultimo controllo al braccio infortunato è stato positivo e dalle prime due settimane di novembre l’estremo difensore ex Cremonese potrebbe essere convocato almeno per la panchina.
A sua volta anche Crespi continua nel lavoro a parte da un paio di settimane propedeutico a un suo ritorno in Gruppo, ma nel suo caso i tempi saranno più lunghi.