La scorsa estate non è passato inosservato, anzi ha scatenato decisamente un polverone di polemiche, il cambio di logo deciso dalla Società di via Melara per questioni legate al marketing. Dallo storico ASC all’aquila stilizzata che ad alcuni ha ricordato anche epoche abbastanza nefaste.
Ma tornare indietro è possibile e lo dimostra un club storico e prestigioso come l’Atletico Madrid che con un sondaggio rivolto alla propria tifoseria ha chiesto se i tifosi dei “Colchoneros” volessero confermare il nuovo logo di questa stagione che, anche in questo caso, tante polemiche aveva scatenato o tornare allo storico stemma che da sempre campeggiava sulle maglie della squadra madrilena.
Il risultato è stato un plebiscito per lo stemma storico che è stato votato dall’88,68% dei 77.690 soci votanti (su un totale di 139.881, Ndr). L’Atletico Madrid, incassata la decisione, ha dichiarato: “A volte il cuore ha delle motivazioni che il marketing non può capire”.
Il vecchio logo dell’Atletico tornerà sulle maglie dalla prosisma stagione calcistica. Resteranno predominanti i colori bianco, rosso e blu, ma riecco anche il verde e il marrone che fanno parte dello stemma della capitale spagnola, così come l’orso vicino al corbezzolo, la pianta simbolo di Madrid che era stata messa in secondo piano nell’ultima versione.
E quindi possibile tornare indietro rispettando la tradizione e i tifosi: Spezia che ne dici?
Intanto l’Atletico Madrid ha presentato il ritorno al vecchio logo con questo video apparso sul proprio profilo ufficiale di X:
Nunca dejes de creer. pic.twitter.com/wiv9ut6kUQ
— Atlético de Madrid (@Atleti) May 27, 2024