Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabbiadini stende il Verona: il “bicchiere” dello Spezia è mezzo pieno

Rimangono cinque i punti di vantaggio dalla zona retrocessione con una partita in meno da giocare. Importantissimi il prossimo scontro diretto con la Salernitana al “Picco” e la sfida del 23 aprile a “Marassi” contro la Sampdoria, ma servirà un atteggiamento diverso da quello visto al “Mapei Stadium” da parte delle Aquile

Una giornata in meno da disputare con i punti di vantaggio sulla terzultima che rimangono cinque: se proprio si volesse vedere il bicchiere mezzo pieno dopo l’ultima giornata di Serie A questa sarebbe la sintesi perfetta.

La Sampdoria infatti torna alla vittoria tra le mura amiche battendo per 3-1 l’Hellas Verona nello scontro diretto grazie alla doppietta di Gabbiadini e alla rete di Zanoli lasciando inalterato il vantaggio della squadra di mister Semplici dalla prima inseguitrice in classifica.

Certo i blucerchiati, con lo scontro diretto da giocare in casa, si portano a -9 dalle Aquile, ma dopo aver aperto il turno con una sconfitta in casa del Sassuolo e una prestazione abbastanza deficitaria dopo la prima mezzora va bene così.

Pareggia la Cremonese in casa del Monza con i grigiorossi che rosicchiano un punto allo Spezia portandosi a 13, ossia a -11 dai “bianchi. La formazione grigiorossa sembra, al momento, spacciata.

Pari anche per la Salernitana che impatta per 2-2 all’Arechi contro il Bologna dell’ex Thiago Motta salendo a 27 ossia a +3 dalle Aquile. La prossima giornata al “Picco” proprio contro i granata campani sarà molto importante e delicata per la squadra di mister Leonardo Semplici.

Quarta sconfitta consecutiva per il Lecce che cede di misura al “Franchi” di Firenze e rimane anch’esso a quota 27. Perde ancora pure l’Empoli battuto in rimonta dall’Atalanta per 2-1 al “Gewiss Stadium”. Azzurri di Zanetti a quota 28.

Ecco la zona salvezza è tutta qui: lo Spezia mantiene cinque punti di vantaggio con una giornata in meno da giocare, ma dovrà cambiare atteggiamento in campo fin dalla prossima delicatissima partita contro la Salernitana.

Undici gare alla fine con cinque impegni casalinghi al “Picco” e sei trasferte tra cui quella del 23 Aprile in casa della Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia