Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Allo Spezia bellissima esperienza. Domani sarà importante passare in vantaggio”

Le dichiarazioni del tecnico del Bologna alla vigilia del match contro lo Spezia.

Domani sera Thiago Motta ritroverà la sua ex squadra, lo Spezia. Il tecnico del Bologna, pochi minuti fa, ha presentato la sfida con i liguri in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

L’ESPERIENZA NEL GOLFO DEI POETI – “È stata una bellissima esperienza, domani ci ritroveremo in campo”.

LA SETTIMANA – “Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene ed anche se giocheremo già domani pomeriggio abbiamo avuto il tempo di recuperare al massimo”.

KIWIOR ALL’ARSENAL – “Senza di lui lo Spezia perde parecchio perché è molto bravo in costruzione. Era importante con me da centrocampista e quest’anno da difensore centrale. Allo stesso tempo sarà contento di fare un’esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti hanno questa possibilità ma devono dare il massimo ogni giorno”.

LA TRAMA – “Mi aspetto una partita difficile. Lo Spezia ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare. Sarà importante passare in vantaggio per poi poter essere più attenti nelle ripartenze avversarie”.

SORIANO E BARROW – “Roberto è un ragazzo intelligente, lo riproporrei in attacco. Musa è un esterno sinistro, a lui piace giocare lì ed a noi va bene,  rientra e combina con il terzino”.

ZIRKZEE – “E’ l’unico attaccante disponibile, domani giocherà. Adesso tocca a lui a dimostrare se il club ha fatto bene a fare questo investimento importante”.

ARNAUTOVIC – “Sta recuperando, ma non sappiamo i tempi”.

EVERTON SU ARNAUTOVIC – “Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio chiedere a lui”.

SCHOUTEN – “Non sta bene. Ha avuto la febbre e non si è allenato, per quello non ha giocato titolare. Lo vedo come un punto di riferimento per la squadra”.

STIMOLI – “Gli stimoli sono il lavoro, uscire dal letto e avere qualcosa di importante da fare. Dobbiamo aiutare gli altri a migliorarsi. Dobbiamo fare il massimo con lo Spezia”.

AEBISCHER – “Sta bene. E’ un giocatore utilissimo per noi, sia dall’inizio che in corsa. Può giocare in diverse posizioni”.

ASSETTO OFFENSIVO – “Vedremo, può essere. Vedremo la soluzione migliore”.

MERCATO IN ENTRATA – “Siamo stati chiari con la società su dove abbiamo bisogno di rinforzarci e su chi deve andare a giocare. Se non arriverà nessuno faremo il massimo. Non sono contro gli scambi, se sono a favore nostro. Se sono fatti tanto per fare sono contrario”.

RAPPORTO CON ARNAUTOVIC – “Con lui c’è un rapporto diverso, ma il punto è che voglio da tutti la stessa cosa. Dai riferimenti voglio che alzino il rendimento della squadra ogni giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia