Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bomber M’Bala Nzola ci sarà contro il Lecce

Niente da fare per Zoet, Dragowski prova a stringere i denti ma è dura. Verde mette il Torino nel mirino

Ci sarà M’Bala Nzola domenica alle 15:00 a guidare l’attacco dello Spezia contro il Lecce: il bomber è uscito solo per crampi contro l’Atalanta.

E questa è già una gran bella notizia se si pensa che dal momento dell’uscita del N°18 dal campo la partita è cambiata in favore dei bergamaschi.

Troppo importante il bomber franco angolano per le dinamiche di squadra di mister Gotti che aspetta rinforzi dal mercato non solo a centrocampo, ma anche in attacco dove un alter ego del vice capocannoniere della Serie A serve come il pane.

Maldini infatti è stato ancora una volta autore di una prova deludente quando è entrato e né lui né Gyasi hanno quelle caratteristiche che ne fanno una punta in grado di tenere alta squadra e pallone.

Finora per Nzola sono 8 le reti in campionato in 16 partite, vice capocannoniere alle spalle di Osimhen del Napoli primo a quota 9.

Reti che diventano 10 se si considera la doppietta messa a segno in Coppa Italia contro il Como nell’unica partita giocata dall’attaccante in questa competizione.

Come sembrano lontani i tempi della scorsa stagione quando un rapporto mai nato con Thiago Motta lo costringeva fuori squadra e in cui segnò solo 2 reti in tutta l’annata.

Problema portieri

Quasi certamente contro il Lecce sarà invece la prima partita da titolare in Serie A per il giovane Zovko che finora nel massimo campionato italiano ha disputato solo due spezzoni di gara: uno nell’ultima giornata dello scorso campionato contro il Napoli e circa 70′ minuti mercoledì scorso contro l’Atalanta.

Il giovane bosniaco classe 2000 è entrato in campo dimostrando personalità e attenzione, ha effettuato una grande parata su un colpo di testa di Zapata, unico tiro in porta bergamasco oltre ai due gol, ma sulla rete del momentaneo 1-2 di Hojlund poteva sicuramente fare meglio.

Niente da fare per l’olandese Zoet dopo il durissimo contrasto con Zapata al 18° del primo tempo: problemi al ginocchio per lui che ha lasciato il “Picco” in stampelle.

Oggi probabilmente verranno effettuati gli esami del caso, ma la situazione è preoccupante.

A questo infortunio si unisce anche quello di Dragowski che proverà un miracoloso recupero dal problema che lo affligge alla caviglia destra per andare almeno in panchina contro i salentini, ma sembra un tentativo disperato.

In sua assenza in panchina ci saranno i due giovanissimi Dido, classe 2002, e Plaia, classe 2004.

Difficile comunque che la Società di via Melara torni sul mercato per acquistare un altro portiere: prima di ogni decisione comunque si aspettano gli esami di Zoet.

Ancora una settimana per riavere la classe di Verde a disposizione

Non ci sarà neanche contro il Lecce invece Daniele Verde: il N°10 dello Spezia continua a marcare visita per un problema muscolare.

Il giocatore sta seguendo un percorso di recupero personalizzato e dovrebbe rientrare almeno in panchina la prossima settimana per la trasferta in casa del Torino.

Un’altra assenza veramente pesante perché Verde è l’uomo di maggior classe e talento della rosa di mister Gotti e anche quello che per caratteristiche si sposa meglio come spalla in attacco per bomber Nzola.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Superati i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento nell'ultimo mese il centrocampista polacco...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia