UFFICIALE – Dopo Micai ecco Mert Durmush

Dopo l'arrivo di Alessandro Micai, il club aquilotto annuncia anche l'ingaggio dell'esterno offensivo classe 2005 proveniente dal Pisa. Operazione in prestito con diritto di opzione e contro opzione.

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, lo Spezia completa un’altra operazione in entrata. Dopo l’arrivo del portiere Alessandro Micai, il club di via Melara ufficializza l’ingaggio di Mert Durmush, esterno offensivo mancino della Nazionale Under 21 bulgara.

La società aquilotta ha comunicato di aver acquisito dal Pisa le prestazioni sportive del classe 2005 con la formula del trasferimento temporaneo, accompagnato da un diritto di opzione e contro opzione.

Un percorso di crescita iniziato in Bulgaria

Nato nel 2005, Durmush ha mosso i primi passi nel calcio professionistico in patria con la maglia del Litex Lovech, formazione nella quale è cresciuto prima di approdare in Italia nella stagione 2023/2024. La sua prima esperienza nel calcio italiano arriva in Serie D con la Sancataldese. In Sicilia il giovane attaccante mette in mostra le proprie qualità, chiudendo il campionato con 5 gol e 1 assist in 22 presenze.

Dalla Serie D alla Serie C, fino al Pisa

Le prestazioni positive convincono il Sestri Levante a puntare su di lui nella stagione successiva. In Serie C Durmush conferma le proprie qualità offensive, realizzando 4 reti e fornendo 3 assist in 29 apparizioni. Il rendimento mostrato gli vale l’interesse del Pisa, che decide di acquisirne il cartellino, proseguendo il percorso di valorizzazione del giovane talento bulgaro.

Un esterno d’attacco pronto per le Aquile

Nell’ultima stagione Durmush ha continuato la propria crescita dividendosi tra Ternana e Vis Pesaro. Giocatore mancino, può agire su entrambe le fasce offensive grazie alla capacità di adattarsi a più ruoli nel reparto avanzato. Rapidità, tecnica e propensione alla fase offensiva sono le principali caratteristiche che hanno convinto lo Spezia a puntare su di lui. Ora il classe 2005 è pronto a mettersi a disposizione di mister Marco Turati e iniziare la nuova avventura con la maglia delle Aquile.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

Difficile esprimersi su questo giocatore, non tanto sulle sue doti tecniche quanto per l’età che lascia ampi margini di miglioramento. È un mancino naturale capace di giocare anche a destra, rapido e fastidioso per i difensori avversari. La stagione al Sestri Levante gli è stata utile per uscire dall’anonimato, grazie anche al Pisa che ha scommesso su di lui. Poca fortuna a Terni (mandato via a gennaio), qualcosa in più a Pesaro con mister Stellone che l’ha inserito sùbito nelle rotazioni per dare freschezza e imprevedibilità a un reparto un po’ spento. Durmush mostra un’ottima predisposizione offensiva, mentre va meno… Leggi il resto »

Commento da Facebook
1 mese fa

Cose i vè die?
“A me sparo en testa e a ne lo digo a nissun”?

Articoli correlati

Attaccante classe 2004 entra nell’organico biancorosso dopo le molteplici esperienze in carriera tra Serie C...
Il calciatore ceco rinnoverà con spalmatura del suo ingaggio. Jolly prezioso in difesa per Turati...
Il 28enne era in regime di svincolo dopo la risoluzione con le Aquile....

Altre notizie