Proseguono gli appuntamenti con ‘Scuole al Picco’, il progetto ideato dallo Spezia Calcio e rivolto agli istituti del territorio che ha l’obiettivo di educare le nuove generazioni attraverso la promozione della cultura positiva dello sport, evidenziandone i valori quali passione, lealtĆ , rispetto, divertimento e lavoro di squadra.
GLI OSPITI E LE INIZIATIVE
Nella giornata di ieri a far visita alla casa delle Aquile sono stati gli alunni della scuola elementare di Albiano Magra e Serricciolo. I giovani studenti hanno osservato da vicino i principali spazi dell’impianto di Viale Fieschi, dagli spogliatoi all’area media passando per l’hospitality, per poi ascoltare le parole dello storico speaker Federico La Valle.
Immancabile l’appuntamento con il quizzone a tema con numerosi premi brandizzatiĀ Spezia Calcio eĀ Kariba, partner del progetto. L’iniziativa si ĆØ chiusa con l’esecuzione di alcuni rigori sul manto erboso del ‘Picco’.


