Senza l’ex di turno Paulo Azzi e il centrale difensivo Ravanelli, entrambi squalificati dopo la vittoria di Cesena, l’allenatore del Monza Paolo Bianco deve decidere principalmente i due sostituti. Per il resto dovrebbe avere pochi dubbi il tecnico brianzolo. In difesa per il posto al centro della retroguardia è in ‘pole‘ Delli Carri (nella foto, Ndr), mentre a sinistra dovrebbe essere Bakoune a prendere il posto del brasiliano, con il giovane di scuola Milan elogiato proprio dal tecnico nella conferenza stampa pre gara.
Quindi davanti a Thiam pacchetto difensivo a tre ecco il terzetto Brorsson-Delli Carri-Carboni. A sinistra dovrebbe essere schierato Bakoune con Ciurria, altro ex di turno, o Birindelli per la corsia opposta.
LA FORZA DEGLI ACQUISTI DI GENNAIO
In mezzo con l’ex di turno e capitano Pessina in regia favorita l’esperienza dell’ex Sassuolo Pedro Obiang con il giovane Colombo quale alternativa. Sulla trequarti il colpo di mercato invernale Hernani (9 gare in 5 gol da gennaio, Ndr) potrebbe riposare e in quel caso sarebbe lo spezzino d’adozione Giuseppe Caso, arrivato anch’esso a gennaio dal Frosinone, a fare coppia dietro l’unico attaccante con Dany Mota Carvalho in ballottaggio con Colpani. Unico attaccante che sarà ancora un neo acquisto come Patrick Cutrone, ex capitano del Como arrivato a gennaio dal Parma.
LA PROBABILE FORMAZIONE
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Delli Carri, Carboni; Birindelli (Ciurria), Obiang (Colombo), Pessina, Bakoune; Mota Carvalho (Colpani), Caso, (Hernani); Cutrone. All. Bianco


