La corsia di sinistra contro la Reggiana potrebbe avere un diverso interprete rispetto a quanto visto dall’inizio al ‘Manuzzi‘. Se Adamo potrebbe essere ancora impiegato da mezzala visto che Bandinelli è sì rientrato a disposizione, ma i precedenti ne sconsigliano un suo utilizzo dall’inizio per non incorrere in un nuovo problema muscolare, Aurelio si candida a rilevare Beruatto dal primo minuto.
PER IL N°11 UNA GARA DIFFICILE AL MANUZZI
Beruatto al ‘Manuzzi‘ ha vissuto sicuramente una pomeriggio molto difficile. Riportato da Donadoni nel ruolo di quinto di sinistra dopo che per diverse giornate il tecnico aquilotto lo aveva adattato da braccetto mancino nella difesa a tre l’ex Juventus si è trovato di fronte quello che per rendimento è uno dei migliori esterni offensivi del campionato ossia quel Ciervo che lo ha messo sicuramente in grave difficoltà tanto che solo i raddoppi di Bonfanti hanno limitato il calciatore romagnolo.
Il N°11 aquilotto è stato poi protagonista dell’evidente errore che ha portato alla seconda marcatura dei romagnoli per il momentaneo 2-1 cincischiando troppo con il pallone tra i piedi invece che liberarlo prontamente.
PER AURELIO IMPATTO DEVASTANTE
Dall’altro lato, dopo una gara veramente grigia contro il Frosinone, l’impatto di Aurelio al suo ingresso in campo al ‘Manuzzi‘ è stato invece devastante. Dopo soli tre minuti dall’essere subentrato proprio a Beruatto il mancino di Bracciano ha siglato il gol del pareggio deviando sottomisura un precedente colpo di testa di Sernicola su traversone di un altro neo entrato come Vignali.
Ma non basta perché poco dopo su centro di Vlahovic ha stoppato con l’esterno sinistro e concluso sempre con il mancino colpendo il palo sulla cui ribattuta Artistico è stato bravissimo a controllare, proteggere e scaricare in fondo al sacco alle spalle di Klinsmann per il gol vittoria del 2-3.
In mezzo e dopo una partita di grande sacrificio, lotta, corsa continua per limitare Ciervo e nel finale difendere a denti stretti la vittoria per tre punti di fondamentale importanza.
Donadoni valuta quindi il da farsi in vista della Reggiana. Da un certo punto di vista Beruatto è sicuramente utile anche sull’esecuzione dei calci piazzati, ma l’Aurelio visto al ‘Manuzzi‘ merita una nuova chance dall’inizio.



Non sa difendere altrimenti sarebbe in serie A
Ade’ devastante parolone,ma le partite prima?
Era ora …Donadoni sveglia!!!!
Ok che vogliono tenere alta la quotazione, però definirlo devastante……………
Io farei giocare il suo alterego! Mi da più fiducia su molti aspetti!
Forza Guerriero
Aurelio dovrebbe essere imprescindibile in questa squadra !
Devastante?????
Certo non capisco perché il Dona…non capisce!!🤔
Titolare sempre 🦅
Si