La sfida tra Cesena e Spezia, in programma questo pomeriggio alle 17.15 all’Orogel-Manuzzi, sarà diretta da Davide Di Marco della sezione di Ciampino.
I PRECEDENTI CON LO SPEZIA
In questa stagione lo Spezia non ha ancora incrociato il fischietto capitolino mentre in passato lo ha fatto per quattro volte: in queste sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. L’ultima direzione di Di Marco in un match delle Aquile risale allo scorso Maggio, quando fu scelto per la sfida della trentaquattresima di Serie B tra i liguri ed il Cosenza, giocata al ‘Picco’ e terminata 3-1.
Le vittorie: Spezia-Sudtirol 2-1 (9 Marzo 2024, Serie B), Spezia-Cosenza 3-1 (13 Maggio 2025, Serie B)
Il pareggio: Cosenza-Spezia 0-0 (28 Agosto 2024, Serie B)
La sconfitta: Cremonese-Spezia 3-0 (5 Novembre 2023, Serie B)
I PRECEDENTI CON IL CESENA
Il Cesena, invece, ha collezionato sei precedenti con Di Marco: il bilancio con l’arbitro trentaquatrenne parla di 2 vittorie e 4 sconfitte. L’ultima direzione è molto recente e risale a Gennaio 2026, nel match perso dal ‘cavalluccio’ per 3-1 sul campo dell’Avellino, valido per la ventiduesima giornata dell’attuale Serie B.


