Detto di Salvatore Esposito promessosi alla Sampdoria, ma per cui non c’è ancora accordo sulle cifre, anche la posizione di altre due vere e proprie “colonne” dello Spezia che fu di mister Luca D’Angelo sono in corso ragionamenti. Stiamo parlando di Adam Nagy e Ales Mateju che secondo i colleghi di Tuttomercatoweb potrebbero anche salutare a gennaio.
ADAM NAGY
Vero e proprio “uomo” di mister Luca D’Angelo il nazionale ungherese era stato riscattato dallo Spezia dopo il prestito semestrale versando al Pisa circa un milione di euro complessivi.
Dopo i primi sei mesi importanti, la stagione successiva è stato uno dei grandi protagonisti della corsa al terzo posto finale e ai Playoff. Quest’anno però ha spesso alternando prestazioni positive e passaggi a vuoto evidenti. Quando ha avuto a disposizione sia Cassata che Bandinelli l’allenatore aquilotto Donadoni gli ha preferito i due compagni come titolari.
Il 30enne mediano di Budapest è in scadenza di contratto tra un anno e mezzo proprio come Wisniewski e Salvatore Esposito. La sua valutazione attuale è stimata in circa 700.000 euro. Il numero otto delle Aquile da quando è arrivato nel Club di via Melara è sceso in campo in 68 occasioni mettendo a referto anche un assist a suo attivo.
ALES MATEJU
Anche per il “soldatino cecoslovacco” il contratto è in scadenza tra un anno e mezzo e, al momento, non ci sono indiscrezioni su un possibile rinnovo.
Nelle ultime due gare addirittura è stato lasciato in panchina per scelta tecnica sostituito prima da Cistana in casa del Frosinone e poi da Beruatto contro il Pescara. Arrivato a parametro zero dal Palermo è attualmente valutato circa 900.000 euro. Da quando è arrivato in maglia bianca ha praticamente giocato in tutti i ruoli della difesa e sia da quinto di destra che da quinto di sinistra totalizzando complessivamente 73 presenze con 2 gol e 3 assist a suo attivo.



Mateju deve restare 🦅