Ammesso e non concesso che Paolo Vanoli rimanga l’allenatore della Fiorentina anche a gennaio durante la sessione invernale di mercato uno degli acquisti graditi al tecnico, come vi avevamo già ampiamente anticipato lo scorso 21 novembre, è il centrale difensivo polacco dello Spezia Przemyslaw Wisniewski.
Il giocatore infatti era già stato allenato dal tecnico nella comune e positiva esperienza al Venezia con cui disputerà 20 partite prima di trasferirsi nel mercato di gennaio in riva al Golfo dei Poeti per la cifra complessiva di 3 milioni e 810.000 che comprendevano anche il cartellino di Ellertsson (valutato 1 milione, Ndr) e il prestito di Petko Hristov. . Non è poi mistero come Wisniewski dalla scorsa estate punti al salto in Serie A che non gli è riuscito con le Aquile e sarebbe ben felice di ritrovare quello che fu il suo primo allenatore in Italia.
RENDIMENTO ALTALENANTE IN MAGLIA BIANCA, MA COLONNA DELLA POLONIA
Dopo una stagione come la scorsa in cui il rendimento del polacco è stato di altissimo livello confermando il pieno recupero dopo la rottura del crociato, in questa stagione Wisniewski in campionato ha alternato tantissimi alti e bassi. Le motivazioni di un rendimento così scostante? Difficile da dire: vuoi per la delusione per la mancata promozione, vuoi perché si aspettava il trasferimento in Serie A, ma con l’offerta del Torino che era arrivata solo nel penultimo giorno di mercato lo Spezia aveva sbarrato i cancelli di via Melara.
Di contro Wisnieski si è preso la nazionale e lo ha fatto con prestazioni di grandissimo spessore diventando un titolarissimo della retroguardia della Polonia e offrendo prestazioni esaltanti anche contro nazionali di grande blasone come l’Olanda. Ora il N°2 delle maglie bianche si giocherà l’accesso al Mondiale proprio come l’Italia ai Playoff.
CONTRATTO E VALUTAZIONE
Il contratto di Wisniewski scade il 30 giugno 2027 e in caso di mancato rinnovo la prossima estate chi vorrà acquistarlo sicuramente giocherà al ribasso con il Club di via Melara. Considerando quanto era stato pagato e la crescita costante che ha avuto in maglia bianca, unita alla chiamata della Polonia di cui è diventato un punto fermo la sua attuale valutazione per lo Spezia è di circa 4/5 milioni di euro.
LA CARRIERA DI WISNIEWSKI
Il centrale difensivo 27enne, 195 cm. di altezza, cresce nel Gornik Zabrze con cui arriverà a disputare 136 gare in Prima Squadra con 4 gol e 6 assist. Dopo le 20 presenze con il Venezia eccolo approdare allo Spezia con cui finora ha disputato 69 gare con 4 gol e 1 assist di cui 14 presenze con 1 rete (decisiva per la vittoria al “Picco” sul Milan, Ndr) in Serie A. Cinque le presenze con la Polonia dalla scorsa estate.



Pagate se lo volete
Andrea Pedrazzi La B è sempre più alla loro portata
Che lo prendano pure , così l’ anno prossimo è di nuovo in B
😱😱😱😂😂😂😂
Allora si preparano per la B
ti ci porto in scooter
Ve lo portiamo in braccio
Che vada pure quel boscaiolo gli manca solo la camicia a quadri.
È dalla prima giornata che gioca palesemente contro sto palo della luce…mi ricorda gente come Dragowski, Amian due anni fa. Non vedo l’ora di sentire la pacatissima tribuna del Franchi che ti acclama.
Vai, con lui sicuramente si salvano…e quindi bisogna pagarlo bene…