Spezia a caccia di un successo interno che manca da sei mesi

L'ultima gioia di Donadoni in B oltre 20 anni fa.

Questo pomeriggio lo Spezia sarĆ  impegnato nel derby ligure con la Sampdoria.

A partire dalle 17.15, i bianchi andranno alla ricerca di una vittoria che sarebbe ossigeno puro in chiave salvezza.

IL TABU’ PICCO

Il team di Roberto Donadoni proverĆ  a invertire un trend negativo. Il ‘Picco’, infatti, da essere un fattore in positivo ĆØ diventato un tabù. Come ricordato dal collega Armando Napoletano sulle pagine de Il Secolo XIX, le Aquile non vincono in casa da ben sei mesi.

LE ULTIME GIOIE INTERNE

L’ultimo successo interno risale addirittura alla semifinale playoff della passata stagione con il Catanzaro, L’ultima vittoria in regular season va ricercata ancora prima, all’1 Maggio contro la Salernitana.

SCORE DA DIMENTICARE

Sono ben otto, dunque, le gare interne disputate dallo Spezia senza ottenere successi nei tempi regolamentari. La passata estate, infatti, la vittoria con la Sampdoria in Coppa Italia arrivò alla lotteria dei rigori.

I NUMERI DEL MISTER

Parlando invece di mister Donadoni, la sua ultima gioia appartiene all’anno 2018. Era il 15 Aprile quando il tecnico, allora sulla panchina del Bologna, stese l’Hellas Verona per 2-0. L’ultima affermazione in cadetteria risale invece al 17 Maggio 2003 quando con il suo Livorno si impose 2-0 a Cosenza.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L'ex tecnico aquilotto ha parlato in vista dell'attesa sfida dell'Adriatico....
Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa a mister Marco Turati e ai giocatori...
I funerali dell’ex tecnico aquilotto si terranno a Firenze. Il club di via Melara sarĆ ...

Altre notizie