Dopo il pareggio in casa dell’Empoli e la consueta successiva seduta di scarico di ieri mattina lo Spezia si ritrova questo pomeriggio presso i campi di allenamento della “Cittadella dello Sport” di Follo per iniziare la preparazione in vista della gara di sabato prossimo al “Picco” quando le Aquile riceveranno la Juve Stabia del neo tecnico Abate attualmente a quota tre punti in stagione e reduce dal pareggio a reti bianche contro la Reggiana di sabato scorso.
Lo staff sanitario aquilotto dovrà rivalutare le condizioni di Rachid Kouda, assente al “Castellani” per un contusione rimediata nella rifinitura di sabato. Il centrocampista di Cantù dovrebbe recuperare ed essere a disposizione a pari dello spezzino Vignali che ha scontato la squalifica.
Per quanto riguarda Candelari c’è maggiore prudenza dopo il problema muscolare all’inguine conseguente il doppio impegno con l’Italia U21. Lui e Bandinelli dovrebbero essere gli assenti certi per il confronto con le Vespe, ma potrebbe rivedersi almeno in panchina Aurelio.


