C’è anche lo Spezia tra le squadre interessate al possente mediano danese di proprietà del Como Oliver Albidgaard. A riportare la notizia in ESCLUSIVA i colleghi di CalcioComo.
Il centrocampista non rientra nei piani di Césc Fàbregas per la prossima stagione e da tempo è in uscita: a lui si sono già interessate l’Empoli, che per il momento resta in “pole“, e la Sampdoria, ma negli ultimi giorni ecco anche l’interessamento dello Spezia.
Il 29enne di Aalborg è reduce dalla promozione in Serie A con il Pisa (25 presenze con 2 assist) che segue quella della stagione precedente proprio con il Como (30 presenze con 2 gol e 3 assist). In Serie A vanta 14 presenze con la maglia dell’Hellas Verona. In passato ha vestito anche la maglia dei Celtic Glasgow (9 presenze con la vittoria del campionato e della coppa di Lega), dei russi del Rubin Kazan (62 presenze, 1 gol e 5 assist) e dell’Aalborg (91 presenze, 4 gol e 3 assist). Vanta anche una presenza con la nazionale maggiore danese dopo la trafila nelle nazionali giovanili (12 presenze e 2 gol con l’Under21).
Alto 192 cm. ha, principalmente, lo stesso ruolo di Salvatore Esposito, ma con caratteristiche tecniche completamente diverse trattandosi del classico mediano molto fisico, forte di testa che eccelle nell’intercetto dei palloni. In carriera ha giocato spesso anche da mezzala sinistra essendo un mancino naturale, in questo senso l’interesse del Club di via Melara potrebbe leggersi come conseguenza del lungo stop che attende Filippo Bandinelli dopo l’operazione dello scorso 7 agosto.
Il Como valuta il suo giocatore circa un milione di euro.