Ferrentino: “Come portiere io punterei sull’ex Brescia Michele Avella”

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile del Brescia dove è stato anche dirigente della Primavera delle Rondinelle

Che lo Spezia sia alla ricerca di un portiere per completare la rosa è ormai cosa risaputa. Tra i tifosi aquilotti si sta dibattendo chi sia meglio tra Joronen, Contini o Loria, mentre qualcuno sottolinea con un pizzico di rammarico per la partenza di Gori, ma i nomi tirati fuori dagli appassionati aquilotti sono davvero tanti.

Tra questi c’è anche il consiglio di Luigi Ferrentino, tifoso dello Spezia, ma in passato ex dirigente del Settore Giovanile del Brescia Calcio e responsabile della Primavera delle Rondinelle.

Fossi nello Spezia punterei sul 25enne Michele Avella svincolatosi dal Brescia dopo il fallimento della società di Massimo Cellino. L’ho visto per due stagioni a Brescia e posso dire che quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Lezzerini si è davvero ben comportato. E’ in possesso di un’ottimo fisico, essendo alto 188 cm., ha grande personalità e dimostra sicurezza nel guidare il pacchetto difensivo. Oltretutto essendo svincolato non avrebbe un costo elevato per essere ingaggiato.

Ma chi è Avella? Portiere napoletano, cresce nel settore giovanile dell’Avellino viene poi ingaggiato dalla Casertana che lo presta in Serie D al Matelica (48 presenze) e poi al Messina (26 presenze). Dopo due stagioni di apprendistato in IV Serie Nazionale ecco l’esordio in Serie C a Caserta con 29 presenze e la disputa dei Playoff. La stagione successiva va ad Ancona e disputa ancora i Playoff di Serie C totalizzando 29 presenze. La sua carriera prosegue alla Virtus Francavilla con 32 presenze. Lo nota il Frosinone che lo porta in Serie B, ma con cui non riesce a esordire, a gennaio quindi il trasferimento al Brescia dove mette a referto 5 presenze sostituendo l’infortunato Lezzerini. La scorsa stagione non ha avuto modo di scendere  in campo con la maglia delle Rondinelle.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergione
Sergione
7 mesi fa

Per retrocedere va benissimo Avella !

Brescia
Brescia
7 mesi fa
Reply to  Sergione

Sarà un grande portiere

Articoli correlati

Dopo il pareggio contro il Mantova conferma per la difesa a quattro, mentre Saporiti dopo...
Il talentino classe 2008 brilla come uno dei migliori in campo contro lo Spezia e...
Il centravanti dei canarini, che con la maglia della Cremonese aveva già realizzato una doppietta...

Altre notizie