Artico: “Vlahovic-Artistico coppia interessante. E sullo Spezia….”

Il Direttore Sportivo ha trattato alcune tematiche legate alla Serie B.

Fabio Artico, ex Direttore Sportivo del Cesena ora in cerca di una nuova avventura, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Parlando di marcatori, il dirigente ha espresso parere positivo sulla coppia Vlahovic-Artistico, in forza allo Spezia: “I vari Coda, Iemmello e Pohjanpalo partono sempre favoriti, ma io guardo i giovani e mi incuriosisce Vlahovic, che con Artistico forma una coppia interessante. Shpendi del Cesena deve riscattare un girone di ritorno condizionato dagli infortuni, e Adorante per me in categoria è un top. E dico un nome nuovo: Gori del Frosinone, preso dalla D. È un peccato che si sia infortunato, spero si riprenda perché sono curioso di vedere cosa saprà fare in B”.

L’uomo mercato si è inoltre soffermato sulle possibili protagoniste del prossimo torneo, inserendo le Aquile tra le ‘outsiders’: “Palermo, Venezia ed Empoli stanno facendo tre mercati diversi ma molto efficaci. Il Palermo aveva una buona base e ha fatto ottimi innesti, con un allenatore che porta la mentalità giusta e la cattiveria che serve per vincere. Il Venezia ha un buon organico e ha fatto acquisti di valore, su tutti Adorante: bisogna vedere se perde altri pezzi. L’Empoli sa fare calcio, lancia ottimi giovani e ha Pagliuca: lui e Possanzini l’anno scorso hanno mostrato calcio di alto livello con ottime idee. Un gradino sotto metto Monza, Modena, Spezia e il rinnovatissimo Bari. Poi ci sarà una sorpresa: il Mantova ha fatto innesti giusti e deve proseguire nella crescita, oppure l’Avellino, che ha vinto un girone tosto e preso giocatori di categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie