Fabio Artico, ex Direttore Sportivo del Cesena ora in cerca di una nuova avventura, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Parlando di marcatori, il dirigente ha espresso parere positivo sulla coppia Vlahovic-Artistico, in forza allo Spezia: “I vari Coda, Iemmello e Pohjanpalo partono sempre favoriti, ma io guardo i giovani e mi incuriosisce Vlahovic, che con Artistico forma una coppia interessante. Shpendi del Cesena deve riscattare un girone di ritorno condizionato dagli infortuni, e Adorante per me in categoria è un top. E dico un nome nuovo: Gori del Frosinone, preso dalla D. È un peccato che si sia infortunato, spero si riprenda perché sono curioso di vedere cosa saprà fare in B”.
L’uomo mercato si è inoltre soffermato sulle possibili protagoniste del prossimo torneo, inserendo le Aquile tra le ‘outsiders’: “Palermo, Venezia ed Empoli stanno facendo tre mercati diversi ma molto efficaci. Il Palermo aveva una buona base e ha fatto ottimi innesti, con un allenatore che porta la mentalità giusta e la cattiveria che serve per vincere. Il Venezia ha un buon organico e ha fatto acquisti di valore, su tutti Adorante: bisogna vedere se perde altri pezzi. L’Empoli sa fare calcio, lancia ottimi giovani e ha Pagliuca: lui e Possanzini l’anno scorso hanno mostrato calcio di alto livello con ottime idee. Un gradino sotto metto Monza, Modena, Spezia e il rinnovatissimo Bari. Poi ci sarà una sorpresa: il Mantova ha fatto innesti giusti e deve proseguire nella crescita, oppure l’Avellino, che ha vinto un girone tosto e preso giocatori di categoria”.