Venezia – Stroppa si presenta: “C’è voglia di essere protagonisti e dominanti”

Le prime parole del tecnico lodigiano dal suo approdo agli arancioneroverdi.

Mister Giovanni Stroppa ha sostenuto la prima conferenza stampa da tecnico del Venezia, club in cui è approdato dopo aver trascinato in Serie A la Cremonese.

Il tecnico lodigiano ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere i lagunari per poi soffermarsi sulla stagione appena iniziata:

LA SCELTA –Ci sono diverse componenti che hanno influito nello scegliere il Venezia FC. Innanzitutto, con il direttore c’è un rapporto costruito nel tempo, fatto di un percorso comune, non solo professionale ma anche personale e di amicizia. Ritrovarsi a lavorare insieme è stato senza dubbio un elemento determinante”.

OPPORTUNITA’ IMPORTANTE – “Inoltre, entrare a far parte di una società così ben strutturata e ambiziosa rappresenta per me un’opportunità importante. L’obiettivo è chiaro a tutti, e la mentalità vincente sarà il filo conduttore di tutto il nostro lavoro”.

PROGETTO SOLIDO – “Non c’è nulla di garantito nel calcio, se non l’impegno quotidiano e il sudore versato sul campo. Darò tutto, anzi di più, per onorare questa scelta e per portare avanti un progetto che credo fermamente abbia basi solide. Quest’anno servirà entusiasmo, spirito di squadra e tanto orgoglio”.

GRUPPO DI QUALITA’ – “C’è una forte voglia di essere protagonisti e dominanti in campo. Entrando un po’ più nel dettaglio tecnico, è chiaro che ciò che può permetterci di raggiungere questi obiettivi sono, innanzitutto, i giocatori di qualità e qui, senza dubbio, ce ne sono”.

SUL PERCORSO – “Siamo all’inizio di un percorso che non so dire quanto sarà semplice o quanto tempo richiederà, ma ciò che è certo è la determinazione a dare il massimo, sia in termini di impegno che di trasmissione dei nostri valori alla squadra”.

POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO- “È una situazione davvero entusiasmante, ho la sensazione di trovarmi nel posto giusto al momento giusto. Questa per me rappresenta un’importante opportunità di crescita professionale, che voglio affrontare mettendo in campo tutto ciò che ho, con determinazione e passione. Per me, ogni partita sarà come una finale. Dovremo sudarcela, costruirla passo dopo passo, mettendo un mattoncino alla volta verso l’obiettivo.”

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Le Aquile piazzano il terzo colpo di giornata: l’esterno offensivo nazionale maltese arriva dal Venezia...
L'ex dirigente aquilotto lo ha avuto alle proprie dipendenze al Cosenza: velocità, duttilità e spirito...
Corsa a tre per il giocatore di proprietà del Venezia, ma che la scorsa stagione...

Altre notizie