Binda (GdS): “Lo Spezia proverà ad ‘imitare’ la Cremonese”

Il noto giornalista ha parlato del prossimo campionato di Serie B.

All’interno dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport trova spazio un approfondimento a cura di Nicola Binda sul prossimo campionato di Serie B.

Il Palermo viene additato dalla ‘rosea’ come grande favorito per il primo posto: “Stavolta c’è il Palermo a candidarsi per il ruolo di vincitrice, con l’effetto-Inzaghi che ha già ridato vigore all’ambiente. Perché è un vincente, prima di tutto, ma anche un grande motivatore”.

La possibile outsider potrebbe essere il Venezia, reduce da una sfortunata stagione in Serie A culminata con la retrocessione: “Il Venezia sembra competitivo, anche solo per aver preso un altro allenatore vincente come Stroppa, ma bisogna vedere come sarà modificata la rosa rispetto alla A. 

Dubbi, invece, per quanto concerne le altre compagini scese dalla massima serie, Empoli e Monza: “Molta curiosità per l’Empoli, che con Pagliuca ed i suoi giovani punta all’ottava promozione in A in 40 anni, quindi un percorso che conosce benissimo. Più incertezza invece per il Monza, in attesa che il cambio di proprietà chiarisca potenzialità e ambizioni, visto che non sempre vanno di pari passo”.

Il quotidiano rivolge le attenzioni anche sullo Spezia ma si pone un interrogativo: “Se la Cremonese è stata promossa dopo aver perso la precedente finale playoff, lo stesso percorso lo insegue lo Spezia, che sta vivendo una profonda rivisitazione tecnica: riuscirà il piccolo Vlahovic a non far rimpiangere Pio Esposito?”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Evita di parlare di Sampdoria……conta musse🖕

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

È ancora tutto embrionale, so spera

Articoli correlati

Andrea Bollini ha convocato i giovani talenti dell'Italia U19 per le qualificazioni agli Europei, con...
Nessun ulteriore recupero: le condizioni di Mateju, Skjellerup e Di Serio verranno probabilmente rivalutate dopo...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla Redazione di CalcioSpezia a tutti i nostri lettori: partiamo, come consuetudine, dalle...

Altre notizie