Lo Spezia ha ottenuto il sì di Gabriele Artistico (LEGGI QUI), ora lo Spezia deve trattare con la Lazio il trasferimento del giocatore con una trattativa che, se inizialmente sembrava una trattativa indirizzata a un prestito con diritto di riscatto, ora qualcosa potrebbe cambiare tra i biancocelesti e il Club di via Melara.
Ci spieghiamo meglio: la Lazio ha ormai ceduto Tchaouna a titolo definitivo al Burnley per 15 milioni di euro con una plusvalenza di circa 7 milioni da iscrivere a bilancio. Una cessione necessaria per risanare i conti del Club di Lotito che si trova attualmente con il mercato bloccato perché il club capitolino ha sforato tre diversi parametri contemporaneamente. Dalle cessioni che possono subito immetere denaro fresco passa la possibilità di tornare a operare sul mercato in entrata.
Ecco che quindi lo Spezia e la Lazio potrebbero parlare subito di un trasferimento a titolo definitivo per Gabriele Artistico con il centravanti che compirà 23 anni il prossimo 14 luglio che è valutato circa 500.000 €, ma considerando che il giocatore era arrivato a parametro zero dopo il suo svincolo dalla Virtus Villafranca sarebbe comunque una plusvalenza a bilancio.
Vedremo come procederà la trattativa, ma la volontà del giocatore appare chiara ossia quella di vestire la maglia bianca.



Bene che lo Spezia chiuda per Artistico, ma è veramente grave che una società come la Lazio sia in una simile situazione. D’altra parte parliamo di una società che già qualche anno fa, venne salvata ” politicamente” con decreto speciale valido solo per lei, e con i debiti verso l’ erario pagati a rate, forse finiti da poco …..mentre altre società sono state fatte fallire per molto meno. Diciamo che il tutto è almeno inconcepibile…..