Per l’esterno mancino che dovrebbe affiancare il confermato Aurelio nella prossima stagione rimane viva l’ipotesi Quagliata come abbiamo spiegato ieri (LEGGI QUI), ma secondo i colleghi de Il Secolo XIX non è sopita neanche la pista che porta a Pietro Beruatto di rientro al Pisa dopo il prestito semestrale alla Sampdoria.
Il giocatore mancino è un elemento ben conosciuto da mister Luca D’Angelo con cui era titolare in neroazzurro e che l’allenatore aquilotto gradirebbe poter nuovamente allenare.
Ha ancora due anni di contratto con i nero azzurri e molto dipenderà dalla volontà che esprimerà sul giocatore l’ex aquilotto Alberto Gilardino nuovo tecnico del Pisa (LEGGI QUI).
Nella scorsa stagione ha disputato 32 partite equamente divise tra Pisa e Sampdoria mettendo a referto un assist, ma è con D’Angelo che sotto la torre pendente ha dato il meglio di sé con 3 reti e 11 assist in due campionati. E’ un giocatore molto duttile potendo essere impiegato come esterno mancino a tutta fascia nel centrocampo a cinque e come terzo di sinistra della retroguardia a tre ed è questa duttilità che piace al tecnico aquilotto.