Nuovo interessamento dal Sudamerica per l’esperto bomber dello Spezia Gianluca Lapadula: secondo quanto riportano i colleghi di Momento Deportivo dopo i peruviani del Club Universitario ora è uno delle più importanti società dell’Ecuador a seguire “El Bambino“.
Si tratta dell’Emelec società polisportiva ecuadoriana di Guayaquil, fondata nel 1929, che ha nella Prima Squadra maschile di calcio il suo fiore all’occhiello essendo la seconda formazione più titolata del calcio ecuadoregno dopo il Barcelona SC formazione con cui si disputa il sentito derby denomitato Clàsico dell’Astillero.
Lapadula ha ancora un anno di contratto con il Club di via Melara e difficilmente sceglierà di proseguire la sua carriera in Sudamerica visto che la sua vita e quella della sua famiglia si è sempre svolta sul suolo italiano.
A parlarne è stato ancora una volta il compagno di nazionale Christian Cueva, trequartista proprio in forza all’Emelec.
“La società deve convincere Lapadula a venire. Dipende tutto da cosa gli offriranno. Le voci sono iniziate quando mi hanno chiesto se volevo giocare ancora con lui, logicamente ho detto sì. È un grande giocatore e una grande persona, sarebbe di grande aiuto per noi del club. Se posso contribuire a farlo venire, lo farò“.
Intanto l’Emelec ha appena acquisito un altro peruviano come il mediano Alfonso Barco ingaggiato proprio dall’Universitario. La scelta spetterà quindi a Lapadula, ma sembra davvero difficile che l’esperto attaccante decida di lasciare il Club di via Melara per tentare un’esperienza in sudamerica.