Condò su Pio Esposito: “E’ giusto che l’Inter non lo presti. I gol con lo Spezia…”

Il giornalista è intervenuto sul Corriere della Sera.

Tra le colonne dell’edizione odierna del Corriere della Sera trovano spazio alcune dichiarazioni del giornalista Paolo Condò su Francesco Pio Esposito.

Condò ha dapprima preso in esame la rete messa a segno dal centravanti stabiese in Inter-River Plate facendo anche un collegamento con i gol realizzati in stagione con la maglia dello Spezia: “Francesco Pio Esposito ha segnato il gol dell’1-0 al River Plate con una naturalezza che ci ha spinto subito a ripescare le 19 reti realizzate quest’anno in serie B per lo Spezia: viste a spizzichi settimana dopo settimana dicevano qualcosa, viste a raffica comunicano assai di più. Comunicano fondamentali. Esposito è già un ottimo colpitore di testa, ha gioco facile col piede destro come si è notato a Seattle, ma se la palla gli capita sul sinistro non perde tempo a circumnavigarla per calciare col suo piede: si adatta, e fa comunque gol”.

A seguire ecco un focus sul futuro del classe 2005: “Il percorso corretto prevederebbe a questo punto il suo inserimento nel quartetto offensivo dell’Inter 2025-26, perché Pio è del 2005, compie 20 anni proprio domani, e i suoi coetanei forti già decidono le finali di Champions (Doué), sono i fari di grandi club (Yildiz) o magari sfasciano la nostra nazionale (Nusa). (…) Viceversa è giusto che Esposito non venga prestato in giro, perché ha tre anni in più, l’Inter deve ringiovanire, e insomma questo è il suo momento”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie